Intergomma e Aeolus presentano il nuovo ATR 33Neo AllRoads T+ (ECO)

Intergomma con il marchio Aeolus Tyres è stata una delle protagoniste per il settore pneumatici del Transpotec Logitec, il salone dedicato all’autotrasporto e alla logistica che si è tenuto a Verona dal 22 al 25 febbraio.

Tantissimi i prodotti portati in fiera dall’azienda: fra gli MRT (Trasporto) erano presenti ADR 69, ASR 69,  AGC 51,  HN 352,  ADL 33,  ASL 33, ASW 80, ADW 80 e AGC 28, mentre fra i prodotti OTR (Movimento Terra) i modelli AL 53, AS 50, AL 37 , A Snow e AR 28.

Ma la novità più importante riguardava sicuramente il nuovo ATR 33 Neo AllRoads T+, un pneumatico M+S per rimorchio la cui commercializzazione inizierà nel corso del 2017.

ATR 33 Neo AllRoads T+ (ECO)

Aeolus ha progettato un nuovo tipo di carcassa per l’ATR33 Neo AllRoads T+ (Eco) utilizzando la più recente tecnologia “4-Layer Strip” (a 4 strati) prevista dalle norme e dalle esigenze del mercato europeo. Un pneumatico che offre una lunghissima durata iniziale per poi diventare adatto alla ricostruzione del suo battistrada. Ciò contribuisce a migliorarne l’efficienza riducendo i costi complessivi.

La mescola del pneumatico ATR 33 Neo AllRoads T+ (Eco) assicura una minima usura offrendo al contempo la massima aderenza al suolo.

Le scanalature longitudinali a forma di “S” prevengono il deposito di detriti e piccole pietre nel battistrada. Il disegno del profilo è caratterizzato da elementi “chiusi” sulla spalla che aiutano a prevenire l’usura eccessiva e precoce e offrono un’ottima resistenza a lacerazioni, strappi e danni in quest’area del pneumatico.

Tutte queste caratteristiche, insieme ad una bassa resistenza al rotolamento, hanno un impatto assolutamente positivo sulla durata, sul risparmio di combustibile e sulla sicurezza di guida.

Il nuovo pneumatico per rimorchio è un prodotto estremamente efficiente che permette di viaggiare risparmiando sul carburante e senza far affaticare il mezzo. Il design del battistrada garantisce ottime prestazioni sull’asciutto e sul bagnato.

Caratteristiche in breve

  • Posizione Assiale: Rimorchio
  • Applicazione: Regionale
  • Tecnologia: 4-Layer Strip
  • Eccellente resa Kilometrica e bassi costi di esercizio
  • Grandissima affidabilità
  • Massima stabilità
  • Bassa resistenza al rotolamento
  • Perfettamente adatto alla ricostruzione
  • M+S (Pneumatico adatto a tutte le stagioni)
© riproduzione riservata
made by nodopiano