Duraturn: alla ricerca di 2 distributori sul mercato italiano

Da poco più di due anni si è affacciato in Europa un nuovo player nel segmento di pneumatici TBR. Si tratta del brand Duraturn, di proprietà di Shaanxi Yanchang Petroleum Group (abbreviato in Yanchang Petroleum Group), una delle 4 aziende qualificate per l’estrazione e la lavorazione di petrolio e gas in Cina. Yanchang Rubber è oggi un produttore con una capacità annuale di oltre 20 milioni di pezzi, tra cui circa 5,5 milioni di prodotti TBR.

Nel 2015 Yanchang ha deciso di entrare in Europa e l’ha fatto creando Duraturn Europe, responsabile per la progettazione di una gamma di pneumatici sviluppata appositamente, della sua distribuzione e del servizio post-vendita in tutta Europa. Duraturn Europe gestisce anche un magazzino, che si trova a Knurów, in Polonia, che permette di avere una grande e immediata disponibilità di prodotti. Di conseguenza, la comunicazione con i clienti è migliore e la risposta dell’azienda più veloce. Inoltre, consente di soddisfare le esigenze dei clienti europei. I macchinari utilizzati per la produzione sono sicuramente di prim’ordine: Kobelco, Troester, Battelle Memorial Institute, Comerio Ercole e VMI.

In Duraturn Europe oggi lavorano 20 persone, dislocate nell’ufficio polacco ma anche in altri due uffici in Croazia e nei Paesi Bassi, che lavorano solo per i mercati locali da un punto di vista commerciale, ma hanno anche il compito di raccogliere dati tecnici, chilometraggio e altre informazioni sui pneumatici in diverse condizioni stradali. Il servizio post vendita è gestito in inglese, tedesco, russo e cinese.

La linea Premium di pneumatici TBR Duraturn è stata progettata da zero per soddisfare tutte le esigenze del mercato europeo. Secondo Duraturn, il cliente europeo si aspetta che il costo chilometrico sia basso, che il prodotto sia sicuro e che i pneumatici siano ricostruibili: “Ci siamo concentrati sulla progettazione di un pneumatico la cui struttura sia conforme alle norme europee, con battistrada particolarmente profondo e più ampio e 5 corde interamente in acciaio. Questo rende il pneumatico più sicuro e più stabile, grazie alla miglior aderenza alla superficie stradale. Siamo così sicuri della nostra solida, sicura e resistente carcassa che offriamo 5 anni di garanzia. Le opinioni degli utenti finali ci hanno aiutato a progettare battistrada specifici e adatti per il particolare utilizzo per cui sono progettati.”

La gamma Duraturn TBR è progettata, sempre secondo l’azienda, per le flotte che meticolosamente calcolano il costo di esercizio per chilometro e si preoccupano della sicurezza nell’utilizzo e per le flotte che sono “disposte a pagare un po’ di più, perché sono consapevoli che al di sotto di un certo livello di prezzo non si può ottenere un pneumatico che sarà in grado di avere un buon chilometraggio.”

Al momento Duraturn è alla ricerca di 2 distributori per l’Italia – uno per la parte settentrionale del paese e l’altro per il Sud. “La politica dell’azienda è quella di avere solamente 1 o 2 distributori esclusivi in ​​tutti i paesi europei. Abbiamo deciso di avere 2 rivenditori in Italia e ognuno di essi sarà responsabile di una parte del paese. Siamo interessati a una vera e propria collaborazione e per questo motivo cerchiamo aziende che intendano focalizzarsi sui nostri prodotti, costruire il brand Duraturn sul mercato italiano e garantire alta qualità del servizio. Offriamo una strategia di vendita e di marketing globale per tutta l’Europa e assistiamo i nostri rivenditori, fornendo vari strumenti.”

Tra le novità troviamo il pneumatico 385/65 R22.5 Maxway, progettato per il trasporto internazionale e dalla profondità del battistrada di 18 mm, cosa che massimizza il chilometraggio. Questo pneumatico è realizzato con tecnologie ETQ (European Quality Tire) e con carcassa Extra Safe.

Se qualcuno è interessato a contattare Duraturn Europe, l’indirizzo è il seguente: info@duraturn.eu.

A questo link è disponibile il catalogo di Duraturn Europe. 

© riproduzione riservata
made by nodopiano