Dunlop sempre più vicina alle giovani promesse del Motorsport italiano

I futuri campioni del motociclismo italiano correranno con pneumatici Dunlop. Dopo l’accordo per la fornitura unica di pneumatici per le classi Premoto3 e Moto3 del CIV, è stata siglata anche una partnership per le classi PreMiniGP e MiniGP 50 del Campionato Italiano Junior per le stagioni del biennio 2017-2018.

Un’attenzione verso i più giovani che Dunlop dimostra da diversi anni con le forniture per le classi Moto2 e Moto3 del motomondiale e che sarà ora declinata anche per le competizioni nazionali.

I giovani piloti avranno a disposizione pneumatici Dunlop TT93 GP, omologati anche per uso stradale, sviluppati nello stabilimento Dunlop giapponese di Nagoya.

Il battistrada semi-slick e la rigidità strutturale rispondono pienamente allo spirito racing richiesto per questi pneumatici, garantendo ottime prestazioni in termini di grip e maneggevolezza. Il posteriore sarà disponibile in due diverse mescole, soft e medium, per rispondere alle diverse temperature che si incontreranno durante la stagione e alle esigenze di guida dei piloti.

L’alternativa da bagnato che piloti e team avranno a disposizione sarà rappresentata dai pneumatici Dunlop TT72 GP (rain), appositamente concepiti per competizioni in presenza di condizioni climatiche avverse.

Per il Campionato Italiano MiniGP il race service e distributore dei pneumatici sarà Bellotto Racing.

© riproduzione riservata
made by nodopiano