Yokohama ‘pneumatico ufficiale’ della US Spartan Race

La Spartan Race è la competizione leader mondiale delle corse ad ostacoli, aperta a tutti gli atleti indipendentemente dal proprio livello di preparazione sportiva. È presente in 30 paesi del mondo, con ben 3 tappe in Italia ed è la prima competizione del suo genere and avere una classifica a livello globale. La gara è nata negli Stati Uniti e qui a partire da oggi ha un nuovo partner di pneumatici, che i concorrenti dovranno spostare: Yokohama Tire Corporation ha stretto un accordo per dare i suoi Geolandar in mano agli atleti.

L’accordo di sponsorizzazione pluriennale rende Yokohama il ‘pneumatico ufficiale della Spartan Race degli Stati Uniti’ e dà diritto di branding esclusivo presso i campi gara in tutto il paese. Pneumatici Yokohama saranno utilizzati anche dai partecipanti alla gara ad ostacoli nel ‘Yokohama Tire flip’, mentre ci sarà uno stand Yokohama ad ogni gara che farà testerà l’abilità nel lancio del pneumatico degli spettatori.

“La Spartan Race è conosciuta in tutto il mondo per i suoi eventi di corsa a ostacoli incredibilmente impegnativi”, ha dichiarato Fardad Niknam, direttore di Yokohama Tire per lo sviluppo del segmento LTR. “Gli appassionati della Spartan Race sono grintosi, senza paura e intensamente appassionati. La loro comunità continua a crescere e crediamo che siano il pubblico perfetto per interagire con i nostri pneumatici, che, come gli atleti spartani, sono forti, resistenti e durevoli. Non vediamo l’ora di vederli nello Yokohama Tire flip o presso il nostro stand.”

“La sponsorizzazione di Yokohama segna la convergenza di due marchi globali che la pensano in modo simile, e illustra anche la grande crescita e il fascino di questo sport a ostacoli. Lo stile di vita Spartan è una piattaforma di sponsorizzazione integrata”, ha commentato Ian Lawson, vice-presidente per le sponsorizzazioni e le vendite di Spartan Race. “Siamo entusiasti della nostra partnership con Yokohama e non vediamo l’ora di testare la forza dei nostri concorrenti contro le gomme Yokohama.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano