Presentata al Motor Bike Expo di Verona la nuova edizione del Trofeo Dunlop CUP 2017

Motoxracing in collaborazione con Dunlop organizzerà la Dunlop Cup 2017 che utilizzerà le plurivittoriose Dunlop D212 GP PRO.

Il Trofeo sarà aperto a tutti i piloti che vorranno partecipare alle competizioni delle classi 1000cc e 600cc e le gare seguiranno le tappe in programma nel calendario di CIV e Coppa Italia, tranne una che verrà svolta durante una gara della Coppa FMI.

Le perfomance della gomma derivata dal campionato mondiale Moto2, testata nel 2016 durante i Racing Trackday nei circuiti italiani, hanno suscitato molti consensi, permettendo di riempire le griglie di partenza del Trofeo targato Motoxracing/EMG eventi.

I modelli degli pneumatici saranno intagliati e le coperture Dunlop D212 GP Pro saranno ammesse nella mescola MS3 misura 120/70ZR 17 per gli anteriori e MS0/MS2 misura 190/55ZR 17 oppure 200/55ZR 17 per i posteriori. Particolare attenzione sarà posta per l’utilizzo della mescola MS0, che verrà regolamentata durante il week-end di gara da tecnici Dunlop e organizzatori del Trofeo, in base alle temperature dell’asfalto.

Motoxracing è già organizzatore del Trofeo Yamaha R1 CUP dalla scorsa stagione. Quest’anno Dunlop sarà il fornitore ufficiale del campionato monomarca Yamaha utilizzando gli stessi pneumatici Dunlop D212 GP Pro: in questo modo i piloti possessori delle YZF-R1 che parteciperanno a uno dei due trofei potranno seguire entrambi i campionati senza cambiare la tipologia di coperture, grazie anche alla compatibilità dei calendari delle tappe in programma.

Gli organizzatori agevoleranno con offerte vantaggiose i piloti che sceglieranno di iscriversi ad entrambi i campionati o di partecipare come Wild Card a uno di essi.

I piloti che hanno già deciso di iscriversi al trofeo Dunlop CUP possono utilizzare i moduli on-line o contattare lo staff via mail all’indirizzo info@dunlopcup.it.

Racing TrackDay Vallelunga 2017

Il Motoclub Motoxracing / EMG eventi ha organizzato per il week-end del 18-20 Febbraio 2017 il Racing TrackDay sul circuito di Vallelunga, dove i piloti potranno testare le coperture Dunlop D212 GP PRO.

Per informazioni ed iscrizioni i piloti dovranno contattare lo staff Motoxracing all’indirizzo info@dunlopcup.it

© riproduzione riservata
made by nodopiano