Gomme Bridgestone per due team del campionato del mondo Moto Endurance

Bridgestone Corporation sta fornendo i pneumatici Battlax a due squadre che partecipano al FIM Endurance World Championship. Sia il team YART Yamaha Official EWC e il F.C.C. TSR Honda correranno con gomme Bridgestone il prossimo round del campionato, la 24 ore Moto di Le Mans, in programma il 15 Aprile.

“Per tutti noi di Bridgestone è bello correre di nuovo a correre ad alti livelli”, commenta Nico Thuy, responsabile Moto Europa di Bridgestone. “Le corse sono parte del DNA di Bridgestone e cercheremo di raggiungere grandi risultati con i nostri nuovi partner. Questo coinvolgimento ribadisce inoltre l’impegno di Bridgestone per i motociclisti e gli appassionati di tutto il mondo. La serie endurance attira un forte seguito, quindi porterà Bridgestone più vicino ai motociclisti appassionati.”

“YART è molto felice di far parte della famiglia Bridgestone, il più grande produttore di pneumatici del mondo”, ha affermato Mandy Kainz, team manager di YART Yamaha Official. “Abbiamo già lavorato insieme a Suzuka 2014 e da quel momento la nostra squadra, il personale ed i piloti – soprattutto Broc Parkes, che era in MotoGP con Bridgestone – hanno spinto per rendere il loro sogno realtà: essere partner di Bridgestone per condividere e sviluppare le tecnologie MotoGP di Bridgestone. Con la nostra squadra molto giovane composta da Kohta Nozane, dal campione della SBK tedesca Marvin Fritz e con la grande esperienza dell’ex pilota MotoGP Broc Parkes, siamo sicuri che molto presto saremo in cima alla classifica. Siamo di fronte ad una collaborazione a lungo termine, fatta di successi.”

Masakazu Fujii, direttore generale del team F.C.C. TSR Honda, commenta: “L’endurance è una maratona, come la vita stessa. E’ una corsa di 24 ore, sempre a 300 km/h, che passa dal giorno alla notte, dal freddo al caldo. Inutile dire che il pneumatico è il prodotto più importante in queste condizioni difficili. Il nostro obiettivo è diventare il numero 1 al mondo con Bridgestone. Noi non molliamo mai, non importa cosa succede.”

Il FIM EWC è una competizione mondiale composta da cinque gare: due in Francia e le altre tre in Germania, Slovacchia, e in Giappone. La stagione in corso è iniziata nel settembre 2016 e si concluderà con la 8 Ore di Suzuka il 30 luglio 2017.

© riproduzione riservata
made by nodopiano