European Le Mans Series: sempre più squadre scelgono Dunlop

La settimana scorsa è stata pubblicata le entry list della 24 ore di Le Mans, della European Le Mans Series e del FIA ​​World Endurance Championship. Insieme agli iscritti, è stato annunciato anche il fornitore di pneumatici di ogni team. Quest’anno, nella European Le Mans Series Dunlop fornirà più squadre: l’84% dei concorrenti, infatti, correrà con questi pneumatici nella classe LMP2, mentre all’inizio del 2016 i team gommati Dunlop erano il 71%.

In questa categoria, vinta da Dunlop negli ultimi sei anni, saranno ben 18 su 23 le vetture che correranno con pneumatici Dunlop. Nella classe LMGTE, Aston Martin Racing, che ha conquistato due titoli nel 2016(Nicki Thiim e Marco Sørensen hanno vinto il Mondiale FIA ​​Endurance Cup per i piloti GT e la squadra si è assicurata il Trofeo Mondiale FIA ​​Endurance per i team GTE Pro, ha scelto Dunlop ancora una volta.

Il direttore Motorsport, Jean-Felix Bazelin, è felice dell’impegno dimostrato dai partner di Dunlop: “Avere così tante squadre che hanno scelto Dunlop come partner tecnico in questi impegnativi campionati endurance è molto gratificante. E’ la testimonianza che il lavoro svolto dai nostri team di produzione, tecnologici e di assistenza durante la stagione passata e l’inverno è servito. Il programma di test per il 2017 è partito il giorno dopo la vittoria nell’ultima gara del campionato scorso. La spinta a sviluppare e migliorare è stata implacabile.”

Dunlop ha testato a Sakhir (Bahrain) Sebring (USA) e al Paul Ricard (Francia) a partire dalla fine della stagione 2016. Su tutte le vetture LMP2, le nuove regole e la nuova specifica di pneumatici Dunlop ha reso possibile tempi sul giro che sono vicini al ritmo delle vetture LMP1 più veloci di solo quattro stagioni fa.

24 HEURES DU MANS 2016
Photo Clément Marin

Dunlop ha ottenuto ben 34 vittorie alla 24 ore di Le Mans, più di qualsiasi altro brand di pneumatici. La prima vittoria di Dunlop risale al 1924. Il FIA World Endurance Championship e la European Le Mans Series partono a Silverstone il 15-16 aprile.

© riproduzione riservata
made by nodopiano