Le vittorie nella Dakar e nell’Africa Eco utili allo sviluppo dei pneumatici Continental truck

Il mese scorso la squadra KAMAZ-Master non solo ha ottenuto una doppietta nella categoria camion al Rally Dakar 2017, ma ha vinto anche la categoria Truck dell’Africa Eco Race, una gara organizzata tra Marocco, Mauritania e Senegal. Continental ha affermato che questi due eventi “hanno segnato l’inizio di una collaborazione” tra l’azienda tedesca e la squadra russa KAMAZ-Master. Nell’ambito di questa cooperazione, i pneumatici Continental sono stati montati sui camion da corsa KAMAZ-Master e su tutti gli autocarri di supporto.

La Dakar è stata un vero successo: Eduard Nikolaev e il suo equipaggio hanno concluso l’ultima tappa con un vantaggio di 19 minuti sull’altro KAMAZ guidato da Dmitry Sotnikov. Nikolaev ha elogiato i pneumatici del produttore tedesco: “Non abbiamo avuto alcun problema di pneumatici durante la gara. E sono state le gomme che ci hanno portato alla vittoria dopo la prima settimana della corsa. La seconda metà della Dakar è stata il punto di svolta che ha sostanzialmente determinato la doppietta del nostro team in classifica generale. Grazie alla grande prestazione dei pneumatici Continental non abbiamo perso tempo nel cambio gomme, come invece hanno fatto i nostri avversari.”

L’Africa Eco Race 2017 ha visto vincere l’equipaggio di Andrey Karginov, mentre la squadra di Sergey Kuprianov è arrivata quarta.

“Siamo contenti che i nostri pneumatici abbiano contribuito a far vincere il team KAMAZ-Master”, ha dichiarato Jaron Wiedmaier, direttore generale di Continental Tires Russia. “I risultati del team sono impressionanti e siamo orgogliosi di vedere che i nostri pneumatici hanno resistito ad estreme condizioni di guida. Hanno dimostrato le loro speciali caratteristiche: la resistenza ai danni e le massime prestazioni off-road. Ora useremo i dati che abbiamo ottenuto durante le gare per integrare questi nuovi elementi in un ulteriore sviluppo dei pneumatici Continental.”

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano