Cooper diventa presenting sponsor e fornitore ufficiale dell’RX2 International

Cooper Tire Europe è diventata il presenting sponsor e fornitore ufficiale di pneumatici della RX2 International Series, la serie cadetta del Campionato del Mondo FIA Rallycross. Precedentemente nota come RX Lites, la serie è stato rinominato RX2 International Series presented by Cooper Tires a partire da questa stagione.

In qualità di fornitore unico di pneumatici, tutti i piloti della serie avranno a disposizione pneumatici da Rallycross Cooper ad alte prestazioni, che saranno forniti sia alla squadre RX che a quelle RX2. Il pneumatico RX2 è più piccolo in raggio e diametro rispetto a quello RX, ma realizzato con una costruzione simile.

Durante tutto il 2017, l’International Series RX2 presented by Cooper Tires sarà composta da sette round in tre continenti, di cui due al di fuori dell’Europa:

Belgio – Mettet – 13/14 maggio

Gran Bretagna – Lydden Hill – 27/28 maggio

Norvegia – Hell – 10/11 giugno

Svezia – Höljes – 1/2 luglio

Canada – Trois-Rivieres – 5/6 agosto

Francia – Loheac – 2/3 settembre

Sud Africa – Città del Capo – 11/12 novembre

Il Rallycross è un palcoscenico perfetto per Cooper, perché incarna perfettamente la filosofia del marchio “dal ruvido al liscio”, e la produzione di pneumatici che possono passare da asfalto a ghiaia. Il produttore è stato il fornitore ufficiale di pneumatici per il Mondiale RX sin dalla sua creazione, avvenuta nel 2014, e del campionato RX Lites per le stagioni 2015 e 2016.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano