MOMO Tires affida a Stefano Ronchi il calendario 2017

Il 2017 segna un cambiamento per il calendario MOMO Tires, che fino ad oggi si è affidato al prezioso archivio del fotografo Ricardo Cisneros.

Quest’anno invece la scelta è caduta su Stefano Ronchi, che ha iniziato la sua attività di fotografo naturalista circa dieci anni fa. Oltre al suo curriculum, che vede all’attivo numerose mostre sia personali che collettive, quello che maggiormente ha colpito MOMO Tires sono la raffinatezza e l’eleganza con cui rappresenta il mondo animale, in particolare quello degli uccelli. “L’intensità che trasmettono i suoi scatti proiettano letteralmente lo spettatore in volo!”, dice l’azienda.

In un’intervista, Ronchi così descrive il suo lavoro, o meglio la sua passione: “Credo che la fotografia sia arte, sia scrivere con le ombre e disegnare con le luci, sia fermare quel momento che per me rappresenta un mondo, il mio mondo. Credo sia il mio bisogno di comunicare, di manifestare agli altri quello che la mia voce non può esprimere ma che la mia anima racchiude”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano