I chiodati Nokian Nordman 7 e Nokian Nordman SUV 7: affidabilità per il clima invernale

Nokian Tyres ha rinnovato la sua famiglia di prodotti Nordman. I nuovi, affidabili e durevoli pneumatici chiodati Nokian Nordman 7 e Nokian Nordman SUV 7 utilizzano una tecnologia unica, che offre una guida invernale sicura e confortevole. Le soluzioni tecnologiche accuratamente collaudate rendono le nuove gomme Nordman la scelta affidabile per le diverse condizioni del Nord, in termini di sicurezza e dell’economia in generale.

La famiglia di prodotti Nokian Nordman completa la gamma di prodotti Nokian Tyres per i diversi gruppi di consumatori. I mercati chiave per i pneumatici chiodati Nokian Nordman sono, naturalmente, i paesi nordici, la Russia e il Nord America. La gamma completa di dimensioni di questi nuovi prodotti sarà disponibile per i consumatori nell’autunno del 2017.

Nokian Nordman 7 – una guida invernale piacevole

Il Nokian Nordman 7 si comporta in modo affidabile nelle diverse e impegnative condizioni del Nord. Il disegno del battistrada e le soluzioni strutturali introdotte dal Nokian Hakkapeliitta 7 forniscono una migliore aderenza e stabilità di guida. Il nuovo Nokian Nordman 7 è una combinazione perfetta di gri senza compromessi e resistenza all’usura.

Il grip invernale e il contatto con la strada sono garantiti dalla tecnologia Air Claw, che combina ammortizzatori ad aria a forma di goccia sui bordi anteriori dei tasselli con un chiodo. La tecnologia ricorda gli ammortizzatori sul tallone delle scarpe da corsa: i fori per l’aria sul pneumatico ammorbidiscono e smorzano l’impatto del chiodo sulla strada e riducono anche le vibrazioni del chiodo durante il contatto con il terreno. La tecnologia del “cuscino d’aria” riduce anche l’usura e il rumore dei pneumatici.

Saranno 34 le dimensioni del Nokian Nordman 7, da 13 pollici fino a 17 pollici.

Nokian Nordman SUV 7 – grip sicuro per i conducenti di SUV

Questo nuovo pneumatico, grazie alla sua solida struttura, affronterà anche gli inverni più impegnativi. Combinando durata, una guida stabile e piacevole e grip, questo prodotto chiodato utilizza con successo le innovazioni e le soluzioni tecniche della famiglia di prodotti Nokian Hakkapeliitta.

Gli ampi e robusti chiodi migliorano il grip longitudinale e laterale quando si guida su superfici scivolose. La tecnologia Bear Claw, già utilizzata nei pneumatici Hakkapeliitta, mantiene il chiodo in posizione verticale tenendo in tensione il blocco del battistrada durante la frenata. Il comfort di guida è garantito dal sistema Eco Stud, che presenta un cuscino che smorza l’impatto del chiodo sulla strada.

Anche il nuovo pneumatico SUV utilizza un ammortizzatore ad aria come il fratello per autovettura. Il Nokian Nordman SUV 7 sarà disponibile in 37 dimensioni a partire da 15 pollici fino a 20 pollici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano