Fintyre-Vredestein: prima Convention per definire le linee guida del 2017

Si è svolta il 16 dicembre la prima Convention Fintyre-Vredestein per delineare le linee guida del 2017 con l’obiettivo principale di massimizzare i punti di forza derivanti da questa innovativa partnership.

Innanzitutto è stata presentata la squadra che sarà dedicata ed esclusiva Vredestein per supportare al meglio la clientela e garantire la crescita del brand sul mercato, un team specializzato e competente che sarà capitanato da Stefano SbarzagliaAlberto Venturi.

Alberto Venturi: responsabile commerciale Italia al quale riportano i funzionari di zona e Stefano Sbarzaglia: Brand Manager e Responsabile del coordinamento HQ Vredestein e Fintyre.

E’ stato poi delineato il programma annuale di Vredestein dettagliando gli elementi distintivi del CSV – Centro di Sicurezza Vredestein – progetto europeo della casa.

Stefano Sbarzaglia, Brand Manager e Responsabile del coordinamento HQ Vredestein e Fintyre

Il progetto intende mettere al centro la figura del rivenditore specialista di pneumatici che, pur rimanendo indipendente, godrà di tutti i vantaggi di un grande network europeo e delle caratteristiche di un brand Premium che lo identificherà sul mercato e verso il consumatore. Vredestein crede nell’indipendenza del proprio rivenditore: la strategia è, infatti, quella di rappresentare un’alternativa di margine alto e stabile nel tempo per i migliori rivenditori in Italia, margini che sono garantiti dalla qualità di un brand Premium che presenta un’ampia gamma di prodotti, un’efficace strategia di marketing e una presenza territoriale da sempre selezionata e volta alla qualità.

L’obiettivo è quello di fornire un programma dedicato garantendo un supporto commerciale ai propri partner e innumerevoli servizi esclusivi quali: interventi dedicati sul punto di vendita (personalizzazione negozio, auto di cortesia, pubblicità locale personalizzata, B2B evoluto), corsi di formazione personalizzati, assistenza diretta tramite operatori specializzati e dedicati Vredestein; certificato di garanzia sugli pneumatici, polizza di assistenza che garantisce soccorso stradale, auto sostitutiva e supporto in caso di incidente, nuove soluzioni digitali ed una strategia condivisa per aumentare il traffico e la fidelizzazione dei nuovi clienti.

A supporto di tutte queste nuove attività è stato anche completato il progetto logistico che ha riguardato direttamente i depositi Fintyre sul territorio con la messa a terra di tutta la gamma Vredestein e con l’opportunità di effettuare consegne veloci, puntuali e precise.

Fondamentale per il successo del marchio Vredestein sono sicuramente i prodotti con elevatissime prestazioni e massima affidabilità, i continui investimenti in ricerca e sviluppo e l’ampiezza gamma.

Vredestein presenta, infatti, una gamma tra le più complete del settore con sviluppo continuo di misure in particolare nel segmento “Ultra High Performance”. Nel comparto All Season vanta una esperienza di successo tecnologico ultra ventennale ed una completezza di gamma unica: 181 referenze e codici di velocità in linea con le specifiche richieste per l’utilizzo anche nel periodo estivo.

Tante le novità presentate relative proprio ai prodotti, alle strategie per il primo equipaggiamento ed il Fleet and Lease, che arriverà nel corso del 2017 quando sarà definitivamente operativo l’impianto di produzione in Ungheria che promette di essere tra i più avanzati al mondo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano