La nuova Dunlop Cup al Motor Bike Expo – A Verona il Motorsport che parla inglese

Dopo EICMA, Dunlop Cup accende i riflettori sulle due griglie della competizione, una per la categoria 600 e l’altra per la 1000, che ne caratterizzeranno l’edizione 2017. Per entrambe le categorie saranno forniti i pneumatici da competizione omologati anche per uso stradale D212 GP PRO, che incorporano le più recenti innovazioni di Dunlop, come le tecnologie MT (Multi-Mescola) e JLT, in grado di offrire massimo grip in piega, migliore trazione in accelerazione e un’ottima stabilità in frenata. I pneumatici Dunlop D212 GP PRO includono poi la tecnologia NTEC che, grazie alla possibilità di regolare la pressione di gonfiaggio, garantisce prestazioni eccezionali in termini di maneggevolezza e aderenza.

Per quanto riguarda la mescola dei pneumatici anteriori, si potrà utilizzare la MS3 nella misura 120/70, mentre per i pneumatici posteriori si potrà scegliere tra la MS2 e la MS0 (la mescola più morbida), con misure 200/55 per la categoria 1000 e 190/55 per la categoria 600.

Le gare si terranno sui più importanti circuiti dello stivale: la prima tappa si correrà infatti a Misano Adriatico il 7 Maggio, la seconda e la terza al Mugello il 25 Giugno e la quarta, che si terrà il 23 Luglio, vedrà il ritorno dei piloti della Dunlop Cup a Misano. La quinta tappa prevede un’altra gara al Mugello per il 27 Agosto, mentre l’ultimo circuito su cui si correrà è quello di Vallelunga, dove i piloti si daranno battaglia nel weekend del 17 Settembre.

Sarà una stagione ricca quella di Dunlop, che conferma l’impegno nel mondo delle competizioni, sia a livello internazionale, con la fornitura unica per i campionati mondiali di Moto2 e Moto3, sia a livello nazionale, con l’impegno in diverse competizioni tra cui, appunto, la Dunlop Cup. Una bella sfida per i piloti che vi prenderanno parte, dato il progressivo aumento d’interesse per il trofeo e per le competizioni omologhe, che hanno portato alla crescita del livello espresso in gara.

“Il MotoClub Motoxracing ha il privilegio di collaborare con il marchio inventore dei pneumatici moderni: Dunlop. Un’icona nel panorama motociclistico dell’ultimo secolo, simbolo di epici successi. Le manifestazioni del Moto Club Motoxracing vengono organizzate con orgoglio e dedizione: la nostra passione e la nostra professionalità sono adoperate per organizzare in Italia eventi dove l’esperienza vissuta sia intensa, irripetibile ed accessibile a tutte le categorie di piloti desiderosi di partecipare.

Siamo fiduciosi delle altissime prestazioni dei pneumatici forniti da Dunlop per cui tutte le energie saranno impegnate per esaltare la sfida, il divertimento e la visibilità dei partecipanti che vorranno iscriversi al Trofeo Dunlop CUP 2017.

Ringraziamo Dunlop per aver creduto nel nostro progetto e nella nostra organizzazione, sarà uno stimolo in più mantenere questo marchio ai vertici come lo è sempre stato in passato. Si ringrazia inoltre tutto lo staff Motoxracing ed Emg Eventi per l’impegno e la passione che mette nella realizzazione di ogni evento. La conferenza stampa di presentazione Ufficiale della Dunlop Cup si è tenuta Domenica 22 Gennaio, alle ore 16, nell’Area Meeting del Padiglione 6 del Motor Bike Expo.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano