Greentire ha ristrutturato il playground di una scuola (AR) su segnalazione di Toyo Italia

Greentire, da sempre impegnata nella ricerca di nuove soluzioni applicative per i materiali derivati dal recupero dei PFU, è parimenti attenta a sviluppare ed ottimizzare anche applicazioni già note.

Recenti formulazioni di componenti per playground, in grado di assicurare eccellenti livelli di finitura, oltre a rese nel tempo sempre maggiori, sono state utilizzate in una installazione da poco ultimata presso la scuola primaria “Giotto” di Mercatale Valdarno (AR). Detta area, che si sviluppa su una superficie di circa 250 metri quadri, è stata individuata e segnalata da Toyo Italia Spa, in evidente dimostrazione del legame operativo tra la la Ricerca & Sviluppo di Greentire ed i propri Soci.

Il nuovo playground, oltre ad una riqualificazione dell’area esterna, permetterà ai 100 bambini della scuola di poter interagire in un ambiente adeguato alle loro necessità e, soprattutto, dotato di caratteristiche di grande sicurezza. Tutti i sistemi realizzati dai partner di Greentire, infatti, rispondono alla normativa EN 1177, peraltro con prestazioni significativamente superiori agli standard minimi richiesti.

“Siamo certi – dice Greentire – che gli alunni della Scuola primaria Giotto saranno lieti della segnalazione di Toyo Italia Spa e sapranno particolarmente apprezzare il loro nuovo spazio gioco, che costituisce, peraltro, la dimostrazione pratica del criterio della sicurezza, da loro così attentamente approfondito nel recente anno scolastico, tanto da indurli a realizzare un gioco da tavolo sul tema”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano