Univergomma investe nel noleggio a lungo termine e acquisisce il 30% di Gruppo Flema

Alla fine del 2016 Univergomma ha acquistato una quota del 30% di Gruppo Flema, la società nata nel 2014 da un’idea di Giuseppe Cirillo, attuale presidente e amministratore delegato, che fornisce pneumatici e servizi di meccanica leggera alle compagnie di noleggio a lungo termine e di cui sono soci anche Overgom e Max Tyre.

Con questa operazione Univergomma  intende far entrare nel business della sostituzione dei pneumatici alle compagnie di N.L.T. anche tutti i piccoli operatori che, per loro dimensione, non possono entrare a far parte delle reti dei grandi produttori.

La flessibilità nell’utilizzo dei marchi dei prodotti è quasi totale, – dice l’azienda in un comunicato – i nostri operatori di  Flema in accordo con le compagnie di NLT autorizzano il montaggio in tempo brevi, e si propongono per fare tutta la pratica, fino alla fatturazione. Quindi il rivenditore dovrà fare solo l’operazione di montaggio e smontaggio dei pneumatici, mentre tutto il resto è delegato a noi. I vantaggi che offriamo al nostro rivenditore sono molteplici, nessun canone da pagare, nessun obiettivo di marca, libertà di scelta della marca da montare e tanti altri. Questa operazione si inserisce nell’ambito dei nuovi servizi offerti per lo sviluppo del business dei nostri clienti. La semplicità e la completezza del nostro sistema informatico è stato il motivo per cui il Gruppo Flema, è riuscito in breve tempo ad avere importanti contratti con aziende del livello di Leasys e Athlon”.

L’acquisizione delle quote di Gruppo Flema si inserisce nella implementazione del piano industriale 2016-2018 approvato da Univergomma ed è strategica per lo sviluppo e la fidelizzazione della clientela.

© riproduzione riservata
made by nodopiano