Magna Tyres Group acquisisce Obo Tyres 

Magna Tyres Group ha acquisito Obo Tyres, il più grande ricostruttore di pneumatici dei Paesi Bassi. Fondata nel 1959, l’azienda si è specializzata nella produzione di pneumatici ricostruiti per il mercato agricolo e OTR e altri servizi di riparazione dei pneumatici. Recentemente la società ha ricevuto i diritti di distribuzione esclusiva dei pneumatici agricoli Magna e degli OTR MTP, cosa che ha permesso all’azienda di offrire nuove ed economiche soluzioni di qualità per il mercato dei pneumatici del Benelux.

Secondo la società, l’acquisizione di Obo Tyres è il passo successivo verso l’espansione globale di Magna Tyres Group. L’acquisto consente all’azienda di offrire ai clienti una gamma ancora più ampia di prodotti e la possibilità di offrire ai propri clienti un’attività di ricostruzione interna, riducendo il costo totale delle soluzioni Magna Tyres.

“Ci aspettiamo che OBO Tyres sia un’interessante aggiunta per i clienti Magna, ma anche un’apertura a nuovi mercati”, ha detto Michael de Ruijter, CEO di Magna Tyres Group.

L’ex proprietario Herman Hutten ha commentato: “Ci sono molte sinergie tra le società, con benefici per entrambe. L’acquisizione si tradurrà senza dubbio in una posizione di mercato migliore nel settore della ricostruzione. Con Magna Tyres Group come nuovo proprietario, la società va verso il futuro nel modo in cui ho sempre pensato: diventare dei professionisti della ricostruzione sostenibile. OBO Tyres accelererà la sua crescita e fornirà più mercati con le gomme ancora più verdi.”

L’integrazione di Obo Tyres all’interno del Gruppo Magna partirà dall’inizio del mese di gennaio 2017. Il nome e l’entità di entrambe le società rimarrà lo stesso.

© riproduzione riservata
made by nodopiano