La tecnologia “sound absorber” di Hankook in primo equipaggiamento sui modelli Audi Q7

2 dicembre 2016 | 0 Commenti
 
La tecnologia “sound absorber” di Hankook in primo equipaggiamento sui modelli Audi Q7
La tecnologia “sound absorber” di Hankook in primo equipaggiamento sui modelli Audi Q7

Hankook Tire fornirà i pneumatici di primo equipaggiamento per la gamma Audi Q7, comprendente la Audi SQ7 TDI lanciata di recente. La prima edizione S del modello Audi Q7 della casa automobilistica premium è il SUV diesel più potente sul mercato, che incorpora una grande varietà di tecnologie all’avanguardia, alcune delle quali sono applicate per la prima volta nella storia automobilistica. Unitamente ai modelli della famiglia Q7, la SQ7 TDI sarà dotata tra l’altro in via opzionale del pneumatico Ultra High Performance Ventus S1 evo² SUV nella misura 285/35 R 22 106 Y XL su tutti gli assi, contenente la nuova tecnologia “sound absorber” del costruttore di pneumatici Hankook.

Per soddisfare appieno i requisiti di Audi AG per la sua gamma di SUV premium, gli ingegneri Hankook hanno sviluppato uno schema Ultra High Performance volto a non sacrificare le caratteristiche di comfort, imprescindibili per questa classe di veicoli di lusso. Un rumore aumentato della cavità è tipico degli pneumatici leggeri con bassa serie; la riduzione di tale rumore ha costituito un aspetto cruciale e un punto nevralgico del lavoro di sviluppo, allo scopo di fornire un’esperienza dalle prestazioni elevate e sempre gradevole.

Hankook Ventus S1 evo² SUV

Hankook Ventus S1 evo² SUV

Gli ingegneri Hankook hanno adattato al modello-ammiraglia Ventus S1 evo² SUV la tecnologia “sound absorber” per pneumatici silenziosi. Uno speciale inserto di schiuma poliuretanica fonoassorbente è applicato all’interno degli pneumatici ed è quindi legato da un sottile strato di materiale Sealguard di Hankook. Con il Ventus S1 evo² SUV Hankook, Audi ha scelto uno pneumatico che combina le prestazioni di guida sportive e dinamiche con un elevato comfort di sospensione, un rumore da rotolamento molto basso e una ridotta resistenza al rotolamento. Le caratteristiche di sicurezza – che includono, ad esempio, l’aderenza sul bagnato – sono state studiate appositamente per soddisfare i requisiti dei guidatori dei SUV premium ad alte prestazioni.

La tecnologia particolarmente sofisticata del Ventus S1 evo² SUV – con il suo raggio del battistrada multiplo e la sua carcassa in rayon a doppio strato – offre il massimo contatto del battistrada in tutte le condizioni. Il pneumatico convince non solo per l’eccellente comportamento in fatto di aquaplaning, ma anche per l’ottimo contatto stradale e per un perfetto equilibrio in condizioni bagnate e asciutte. Anche il controllo e la sicurezza di guida a velocità elevate sono stati migliorati notevolmente. L’innovativo design del blocco a 3 strati ispirato al DTM, con la sua speciale disposizione scalare dei blocchi delle coste esterne, assicura un’area di contatto del pneumatico dall’aderenza omogenea al progredire dell’usura dello stesso, garantendo così delle ottime prestazioni di trazione per l’intera durata di vita del pneumatico.

Un’avanguardistica mescola ad alta aderenza in silicio e polimero allo stirene garantisce non solo un’aderenza sul bagnato ottimale, ma anche una resistenza al rotolamento ridotta per una maggiore compatibilità ambientale. L’usura e la resistenza all’invecchiamento termico migliorate contribuiscono anche a ottenere una maggiore percorrenza e, quindi, una maggiore economicità del pneumatico. Il raffinato sistema di raffreddamento del pneumatico permette anche di ottenere una dissipazione del calore più rapida per delle caratteristiche di maneggevolezza stabili e una durata di vita del pneumatico complessivamente maggiore.

This slideshow requires JavaScript.

 

Tag: , , , ,

Categoria: Mercato, Notizie, Notizie prodotti, Vettura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *