Pirelli con Matteo Baiocco su Ducati si laurea Campione d’Italia 2016 nella classe Superbike del Campionato Italiano Velocità

11 ottobre 2016 | 0 Commenti
 
Pirelli con Matteo Baiocco su Ducati si laurea Campione d’Italia 2016 nella classe Superbike del Campionato Italiano Velocità
Pirelli con Matteo Baiocco su Ducati si laurea Campione d’Italia 2016 nella classe Superbike del Campionato Italiano Velocità

Si sono disputate in questo weekend all’Autodromo Internazionale del Mugello le due ultime e decisive gare, che hanno assegnato i titoli del Campionato Italiano Velocità (CIV) 2016. Sabato la pioggia ha condizionato i risultati in tutte le categorie, mentre domenica la pista è rimasta asciutta, nonostante un cielo nuvoloso. Nutrito come sempre il numero di piloti che hanno utilizzato pneumatici Pirelli.

In Superbike il titolo iridato è andato al pilota Pirelli Matteo Baiocco con la Ducati del team Motocorsa Racing. Quello di Baiocco è il terzo titolo nella classe Superbike del Campionato Italiano Velocità dopo quelli ottenuti, sempre con Pirelli, nel 2011 e nel 2012.

ssDopo aver disputato ieri una gara guardinga sul bagnato, oggi Baiocco è salito sul terzo gradino del podio, laureandosi Campione Italiano 2016. Denni Schiavoni, altro pilota Pirelli, ha chiuso al secondo posto con la BMW del DMR Racing. Quinto e sesto posto per i piloti BMW Lorenzo Lanzi e Matteo Ferrari. Da rilevare come la classifica di domenica abbia visto ben otto piloti Pirelli nelle prime dieci posizioni.

Nella categoria Supersport, dove tutti i concorrenti utilizzano pneumatici Pirelli, Stefano Cruciani con la Kawasaki del Puccetti Racing Team si è aggiudicato la gara di sabato sotto la pioggia, precedendo la MV Agusta del Team Laguna Motoracing condotta da Massimo Roccoli e la Honda di Diego Giugovaz, del team SC Improve Firenze Motor. La gara di domenica ha visto la vittoria di Micheal Canducci pilota del Team Green Speed Kawasaki, che ha preceduto Massimo Roccoli e Ilario Dionisi, con la MV Agusta del team Ellan Vannin. Con i due secondi posti ottenuti al Mugello, Massimo Roccoli si è laureato Campione Italiano Supersport 2016.

Alessio Velini si è aggiudicato il National Trophy 1000 conquistando anche la vittoria nella gara odierna, dove ha preceduto altri due piloti Pirelli, Alessio Terziani e Tiziano Amicucci, entrambi su Yamaha.

Gara e titolo del National Trophy 600 per Mattia Golini su Yamaha, davanti ad altri due piloti che utilizzavano i pneumatici della casa italiana, Mitija Emili su Honda e Tommaso Lorenzetti su Yamaha.

 

 

Tag: , , ,

Categoria: Motorsport, Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *