Ad Automechanika Cemb porta Argos e due nuove equilibratrici

Alla fiera Automechanika, partita lo scorso 13 settembre e in scena fino a sabato 17, Cemb sta mettendo in mostra Argos, l’assetto touchless di ultima generazione già presentato ad Autopromotec 2015 ma ora completamente industrializzato e pronto per la vendita. Lo stand di Cemb è l’8.0 nella hall H03.

Argos è il risultato di anni di studi, test sul campo e tecnologia altamente avanzata interamente sviluppata all’interno dell’azienda. Cemb si è focalizzata su molti obiettivi per lo sviluppo del prodotto, concentrandosi sulle esigenze dell’utente finale, garantendo soluzioni definite imbattibili in termini di semplicità, affidabilità e velocità di utilizzo, valide per tutti i veicoli e pneumatici.

In soli 5 secondi e “touchless”, Argos è in grado di eseguire una misurazione della geometria delle ruote affidabile e precisa.

Argos rivoluziona completamente il mondo dell’allineamento: niente più aggrappi, rilevatori o bersagli, nessun aggiustamento manuale per vetture con passi differenti e ponte livellato non necessario. Il software estremamente intuitivo ed avanzato, gestito tramite controllo remoto, concorre a garantire una sorprendente praticità d’uso grazie all’avvio automatico del processo di misurazione all’ingresso del veicolo, al riconoscimento automatico delle procedure in corso, alla preselezione automatica delle specifiche del veicolo ed alle camere di aiuto al posizionamento.

Sono trascorsi circa cento anni dalla nascita del primo assetto ruote a corda, cento anni di continue innovazioni tecnologiche volte al miglioramento della velocità, che hanno portato alla nascita di Argos con un tempo di misura record di 5 secondi.

Velocità, semplicità ed efficienza sono oggi la chiave del successo, perché se il tempo è denaro allora saper guadagnare tempo diventa un fattore di fondamentale importanza. L’innovativo assetto CEMB elimina sforzo e tempo per la misurazione, permettendo il controllo sistematico di tutti i veicoli che accedono all’officina con un conseguente aumento del volume di affari e della soddisfazione dei clienti.

Oltre ad Argos, cemb presenterà anche le due equilibratrici ER63 e ER65. Questi nuovi modelli completano l’ampia gamma di equilibratrici Cemb, garantendo massima efficienza all’operatore e una soluzione per tutte le esigenze.

ER65 è una equilibratrice con un ampio monitor e display grafico intuitivo che, insieme al vassoio ergonomico di grandi dimensioni, conferiscono prestigio al garage e comunicano efficacia e professionalità ai clienti finali.

Design ergonomico

La linea di equilibratrici ErgoFast nasce per garantire all’operatore le migliori condizioni di lavoro. Ogni utensile al proprio posto, massima accessibilità all’interno del cerchio, accessori a portata di mano e pannello touch sono solo alcuni dei vantaggi studiati per i nostri utilizzatori. ER65 è disponibile anche in versione SE con bloccaggio pneumatico della ruota e freno elettrico.

Rilevamento delle dimensioni

Il calibro automatico permette l’acquisizione elettronica di distanza e diametro (fino a 28″) con conseguente attivazione del programma di equilibratura desiderato (contrappesi a molletta o adesivi). Nessun errore dovuto a selezioni manuali.

La macchina consente di lavorare secondo le preferenze dell’operatore. Il corretto posizionamento dei contrappesi può essere indicato in tre diversi modi: con la precisione del ripetitore, con la rapidità del laser o il convenzionale ore 12.

Collocazione contrappesi con linea laser

Ruota bloccata in posizione di correzione (tramite freno a pedale nella versione con bloccaggio manuale e freno elettrico nella versione con bloccaggio pneumatico) e linea laser per la corretta collocazione dei contrappesi garantiscono un’equilibratura semplice ed estremamente rapida.

Bloccaggio pneumatico (ER65SE)

Due molle a gas che sviluppano una forza di 250 Kg garantiscono un serraggio rapidissimo e costante delle ruote. Il set di quattro ruote viene equilibrato sempre nelle medesime condizioni.

Sonar LA (Opzionale)

Il dispositivo sonar LA in opzione la misura della larghezza permette un’immediata acquisizione di tutti i parametri necessari.

ER63, invece, è una macchina versatile, disponibile anche in versione bloccaggio pneumatico e con Sonar LA (opzionale) per la misura della larghezza ruota. Di serie il fascio laser che facilita il posizionamento dei contrappesi adesivi, aumentando la precisione di equilibratura.

© riproduzione riservata
made by nodopiano