Kontio Tyres, il nuovo player ‘budget’ nella nicchia delle gomme classiche

15 luglio 2016 | 0 Commenti
 
Kontio Tyres, il nuovo player ‘budget’ nella nicchia delle gomme classiche
Kontio Tyres, il nuovo player ‘budget’ nella nicchia delle gomme classiche

Kontio Tyres, azienda nata nel 2015 con sede a Nokia, in Finlandia, si è presentata al mercato internazionale in occasione della fiera di Essen ed è certa di poter ‘rivoluzionare’ il settore delle gomme per auto classiche. I suoi prodotti, infatti, promettono prezzi inferiori del 50% rispetto alle gomme prodotte in America, senza scendere a compromessi sulla qualità, che assicurano essere premium.

kontio tyres“I pneumatici con il fianco bianco per auto classiche hanno una lunga storia, che risale all’inizio del 20° secolo”, ha dichiarato Jukka Heiskanen, direttore di Kontio Tyres. “Quando le gomme completamente nere hanno sostituito nelle auto nuove quelle con il fianco bianco, la fascia bianca è diventata un oggetto di lusso. Questo ha provocato un forte incremento di prezzo in questa nicchia. Finora il mercato di questo segmento particolare è stato dominato dai produttori americani, che hanno mantenuto i listini alti. Le gomme classiche prodotto da Kontio Tyres cambieranno questa situazione, con il lancio dei prodotti anni 50’ preferiti: pneumatici magnifici, con un’ampia fascia Bianca, che hanno un prezzo sostenibile, senza sacrificarne la qualità”.

Le gomme Kontio Whitewall Classic vengono prodotte in Cina, ma progettate in Finlandia. L’azienda testa inoltre sempre i prodotti, prima di presentarli al mercato, ed è certa che gli appassionati di auto classiche li apprezzeranno. Le prime vendite sono previste per agosto 2016 e le misure verranno incrementate nel corso del 2017. Quest’anno l’azienda offre infatti solo la misura 225/75 R15, ma nel 2017 saranno disponibili altre cinque dimensioni: 205/75 R14, 225/75 R14, 205/75 R15, 235/75 R15 e 165/80 R15.

Oltre ad esporre per la prima volta i prodotti, a Reifen, Kontio Tyres cercava anche distributori nei vari Paesi di tutto il mondo, Italia compresa. “L’Italia è un mercato che ci interessa moltissimo e che annovera molti appassionati di auto classiche”, spiega il manager. “Per questo ci piacerebbe iniziare a collaborare con dei distributori specializzati anche in questa nicchia. La soddisfazione sarebbe sicuramente reciproca, perché le gomme dei nostri concorrenti costano il doppio e quindi con i nostri prodotti, i partner potrebbero attrarre un maggior numero di clienti e realizzare dei margini superiori”.

Per info: sales@kontiotyres.com

Tag: , , , , , ,

Categoria: Mercato, Notizie, Notizie prodotti, Reifen 2016, Vettura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *