Un nuovo primo equipaggiamento Toyota per Yokohama

5 luglio 2016 | 0 Commenti
 
Un nuovo primo equipaggiamento Toyota per Yokohama
Un nuovo primo equipaggiamento Toyota per Yokohama

Yokohama ha ottenuto grazie al lavoro del proprio dipartimento tecnico un nuovo importante primo equipaggiamento: quello per la nuova Toyota Prius. L’ultimo modello della popolare vettura ibrida, già venduta in milioni di esemplari in tutto il mondo dalla sua prima versione, è stato lanciato nei diversi continenti nel corso del 2016 ed esce dalle fabbriche del costruttore giapponese equipaggiata con il modello di pneumatico green Yokohama BluEarth E70 nella misura 215/45 R17 87W. Dotato di bassa resistenza al rotolamento, di un peso ridotto e composto da materiali rinnovabili quali la gomma naturale e l’olio estratto dalla buccia degli agrumi (che garantisce anche ottimo grip), questo modello risulta un componente ideale e fondamentale per assicurare il massimo delle performance eco a Toyota Prius.

Tokyo Highway JointPer quel che concerne il Multiple Business (produzione di parabordi marini, nastri trasportatori, materiali antisismici, etc.) Yokohama Rubber annuncia che la sua nuova “Highway Joint YHT-N”, giuntura in gomma utilizzata per rendere più solido e resistente il manto stradale, è stata impiegata per costruire gran parte della strada a scorrimento veloce Shuto di Tokyo. Questa tipologia di carreggiate, soprattutto nei tratti sopraelevati o per i ponti, viene costruita con porzioni di cemento armato asfaltato collegate tramite giunti in gomma e altri materiali. Queste componenti devono essere molto forti e resistenti, per garantire la maggior sicurezza possibile ai viaggiatori. Yokohama è riuscita a fornire un prodotto di altissima tecnologia capace di ammortizzare anche le scosse di terremoto, tanto frequenti in Giappone, e preservare così la strada da possibili crolli.

Tokyo Shuto Expressway md

Questi ultimi sviluppi tecnologici e di business dimostrano come la casa madre continui a perseguire risultati sempre più ambiziosi proponendo sul mercato prodotti che aiutino a migliorare sensibilmente la vita delle persone in termini di sicurezza e tutela dell’ambiente.

Tag: , , ,

Categoria: Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *