ATG, forte dell’acquisizione Yokohama, continua a investire in Europa

A Reifen 2016 l’indiana ATG ha partecipato con uno stand elegante e suggestivo, dove ha presentato alla stampa e ai visitatori le ultime novità e non solo di prodotto.

Lo staff al completo, alla presenza del CEO Yogesh Mahansaria, ha dato un forte segnale di continuità dell’azienda, a seguito della recente acquisizione da parte della giapponese Yokohama. “Siamo molto contenti di avere una casa madre come Yokohama, che ha un’ottima reputazione nel settore pneumatici e che ci può garantire una collaborazione efficace e a lungo termine”, ha affermato Peter Baur, responsabile del business in Europa. “Le due aziende sono infatti complementari e non ci sono sovrapposizioni, visto che Alliance Tire Group ha il focus sui pneumatici off highway e Yokohama sui pneumatici passenger”.

Peter Baur, responsabile del business di ATG in Europa
Peter Baur, responsabile del business di ATG in Europa

Negli ultimi mesi ATG ha investito molto nel personale, assumendo nuovi manager nelle vendite e nel marketing e spostando l’ufficio ad Amsterdam. Lo staff in Europa è ormai composto da 20 persone ad Amsterdam e altre 25 nel territorio.

“Siamo l’azienda con il più rapido tasso di crescita di questo segmento, – ha continuato Baur – e anche in questi quattro primi mesi dell’anno siamo orgogliosi di poter dichiarare un incremento a due cifre, nonostante un mercato difficile. Questo successo lo dobbiamo allo sforzo di tutti e in particolare dei nostri partner, che volgiamo continuare a supportare al meglio con prodotti, servizi e attività promozionali”.

Angelo Noronha, direttore vendite Europa di ATG
Angelo Noronha, direttore vendite Europa di ATG

Angelo Noronha, direttore vendite in Europa, ha brevemente presentato i nuovi prodotti per il mercato europeo: tre pneumatici per macchine agricole a marchio Alliance e due prodotti Galaxy per applicazioni speciali.

Il modello Alliance 378 Agristar XL è destinato al segmento crescente e sempre più esigente dei trattori di grandi dimensioni, potenza e velocità; Alliance 372 Agriflex per trattori e mietitrebbie garantisce maggior capacità di carico e velocità, con un minimo compattamento del suolo; Alliance 380 VF consente di ridurre la pressione di gonfiaggio a parità di carico, offrendo al contempo una resistenza superiore a forature e danneggiamenti.

Per le terne e i trattori industriali ATG ha invece presentato il pneumatico Galaxy Jumbo Hulk, dotato di un battistrada per condizioni estreme e di grande robustezza per portare a zero il downtime delle macchine. Galaxy Yardmaster SDS è invece destinato ai carrelli elevatori ed è in grado di soddisfare le applicazioni più complesse della movimentazione merci, in quanto estremamente stabile e robusto.

© riproduzione riservata
made by nodopiano