Yokohama vincente al “Prealpi Trevigiane”

17 dicembre 2015 | 0 Commenti
 
Yokohama vincente al “Prealpi Trevigiane”
Yokohama vincente al “Prealpi Trevigiane”

Yokohama Italia chiude la stagione 2015 con un ultimo importante successo: Mauro Trentin, il campione del Trofeo Rally Terra insieme a Yokohama, ha vinto infatti il Prealpi Master Show, l’11 Ronde Preapli Trevigiane, lo scorso week-end.

Alla guida di una Ford Focus WRC gommata Yokohama e navigato da Alice de Marco, Trentin saluta quindi la stagione che lo ha visto ritornare sugli allori del TRT con un ultimo successo, proprio sulla terra e proprio nelle sue zone.

La gara, su un terreno freddo e asciutto, ha portato il pilota a scegliere il modello di pneumatico  Yokohama A053 mescola A30, particolarmente morbida ed adatta a questo tipo di condizione di guida.

Il Prealpi Master Show è una gara molto sentita e seguita, il pubblico è stato numeroso ed anche i partecipanti non si sono risparmiati: ben oltre 150 vettura di diverse classi hanno infatti preso il via. Trentin, vincitore assoluto, ha primeggiato in alcune prove speciali, mantenendo un buon distacco dal secondo classificato (Tempestini a 11 secondi).

“Abbiamo concluso la stagione in bellezza,” – commenta Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport di Yokohama Italia – “con un importantissimo risultato. E’ la prima volta che partecipiamo con un pilota ufficiale al Prealpi ed abbiamo vinto. Non potrei essere più soddisfatto. Adesso non ci resta che festeggiare e pensare al prossimo anno. Abbiamo già qualche progetto in cantiere e siamo più che mai positivi per l’attività racing 2016.”.

Commenti

commenti

Tag: , , , , , ,

Categoria: Motorsport, Notizie