Overgom ha un nuovo direttore generale: Roberto Parlangeli

12 ottobre 2015 | 0 Commenti
 
Roberto Parlangeli
Roberto Parlangeli

Roberto Parlangeli è il nuovo direttore generale di Overgom. Classe ’63, laurea in Economia e Commercio all’Università di Modena, Parlangeli ha una comprovata esperienza maturata attraversando con successo varie funzioni aziendali e diversi settori.  Un percorso professionale che lo ha visto ricoprire, tra gli altri, il ruolo di direttore pianificazione strategica nella multinazionale CRIF nel settore finanziario e di CFO e Managing Director in aziende nel settore del personal care.

L’inserimento di Roberto Parlangeli nella Overgom permetterà di completare il percorso di consolidamento portato avanti nel 2014/2015 e di sviluppare nuovi progetti ambiziosi, tra cui la costruzione di una solida proposta di valore relativa ai prodotti e servizi offerti al consumatore finale tramite gli attori chiave del mercato, i gommisti clienti Overgom, in un sistema di “business to business to consumer”.

“È una sfida che raccoglierò con passione, determinazione ed entusiamo”, dichiara Parlangeli, scandendo i punti di forza di Overgom che lo hanno portato a sposare il progetto: “prima di tutto sono stato colpito dalla sua forte e tenace vocazione all’innovazione: Overgom continua a investire in progetti innovativi e ad alto contenuto tecnologico, come il myGOM, durante congiunture economiche non facili. Ho riconosciuto una “visione” e una “missione” chiara, semplice, esplicita, ispirata, e nel contempo riconoscibile nello spirito quotidiano che anima la vita dell’azienda. E’ un’azienda familiare, con profondi valori tradizionali ma che ha saputo innovarsi con professionalità; infine il suo carattere “glocal”, ossia internazionale e allo stesso tempo fortemente legato al territorio italiano, è a mio avviso una chiave di successo per competere efficacemente sul mercato”.

Con la nomina di Roberto Parlangeli, Overgom raggiunge un’ulteriore tappa determinante lungo il cammino di evoluzione intrapreso negli ultimi tempi per allinearsi alla crescente complessità del mercato e per realizzare gli obiettivi di sviluppo aziendale previsti nei piani strategici.

Tag: , ,

Categoria: Gommisti, Mercato, Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *