Mercato

Fraikin, leader europeo nel noleggio di veicoli commerciali e industriali, apre una filiale in Italia

Il gruppo Fraikin, leader europeo nel noleggio di veicoli commerciali e industriali, apre una nuova filiale in Italia e si assicura così una copertura europea globale della propria attività. La nuova filiale avrà sede a Milano.

Per Laurent Bonnaure, Membro del Consiglio di Amministrazione e Vice Direttore Generale Responsabile per lo Sviluppo Internazionale: “L’insediamento di Fraikin in Italia è, dopo quello recente in Germania, un chiaro segno dell’importanza che diamo alla nostra strategia internazionale. Quest’ultima fornisce al Gruppo una formidabile leva di crescita. Il nostro know-how e la nostra offerta di servizi coprono ormai la quasi totalità dell’Europa e il nuovo mercato italiano rappresenta per Fraikin una fantastica opportunità di sviluppo commerciale. Abbiamo molte richieste dei nostri clienti per l’Italia, riteniamo quindi che una flotta di 3000 veicoli a noleggio da qui a 4 o 5 anni sia un obbiettivo assolutamente ragionevole”.

In questo nuovo mercato, Fraikin Italia accompagnerà lo sviluppo dei propri clienti attraverso soluzioni innovative e complete di gestione della loro flotta di veicoli industriali e commerciali. Fraikin Italia offrirà ai propri clienti un’analisi dettagliata dei loro bisogni in tema di veicoli affinché questi ultimi possano disporre di soluzioni di noleggio realizzate su misura, comprensive dei servizi di manutenzione così come dei servizi di riparazione e sostituzione dei veicoli.

Claudio Gariboldi raggiunge dunque la squadra Fraikinin qualità di Direttore Generale della filiale italiana del gruppo. Proveniente da Iveco e con un’esperienza nel settore del noleggio di veicoli industriali e commerciali, Claudio Gariboldi porterà in Fraikin la sua conoscenza delle specificità del mercato italiano.

“L’Italia è un mercato promettente per Fraikin, per soddisfare sia clienti nuovi che già consolidati. E’ un’opportunità di sviluppo per il Gruppo che dobbiamo concretizzare. Il mio obbiettivo principale è che Fraikin diventi la referenza del noleggio di veicoli industriali e commerciali in Italia”.

Con settant’anni di esperienza ed un fatturato consolidato di 643M€ nel 2014, il Gruppo Fraikin, primo noleggiatore europeo di veicoli commerciali ed industriali, possiede la più grande flotta di veicoli multimarca e multifunzione (54 730 veicoli di cui 48 766 di proprietà e 5 964 in gestione) così come la più estesa rete dedicata ed integratacon 180 filiali in tutta Europa (Francia, Germania, Belgio, Lussemburgo, Gran Bretagna, Spagna, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Russia), Marocco ed Arabia Saudita. Molto più che un noleggiatore, Fraikin, con 2800 collaboratori, accompagna i propri clienti nella definizione di soluzioni adatte ai loro bisogni ed esprime un know-how sempre in linea con le loro esigenze di reattività e flessibilità.

Comments

comments

made by nodopiano