Cemb presenta il nuovo assetto ruote Argos

5 secondi. Nel tempo che si impiega a leggere il titolo di questo articolo, il nuovo assetto ruote Argos di Cemb effettua una verifica accurata dell’assetto sulle quattro ruote. Nello stand di Cemb, Argos è stato il vero protagonista: “Siamo soddisfatti dell’andamento di Autopromotec” ha affermato il direttore commerciale della divisione Garage Equipment di Cemb, Gino Borella, che ha continuato: “La soddisfazione maggiore è ricevere i complimenti da parte dei nostri distributori tradizionali, sia per Argos che per gli altri prodotti, come in generale per il nuovo concetto che contraddistingue tutta la gamma, “Technology and Total Quality”.

Cemb ha investito tempo, risorse e energie su sé stessa, perfezionando la qualità interna in tutti i processi aziendali, creando un ente che si occupa specificatamente di valutare le iniziative che migliorano ulteriormente i reparti. Tra questi, il team di ricerca e sviluppo, totalmente interno e composto da una ventina di persone, rappresenta il fiore all’occhiello della società, senza il quale nessun prodotto esisterebbe: “Argos è l’esempio più lampante e la diretta conseguenza di questa attenzione ai processi interni. È frutto di anni di studio e di ricerca e dimostra la capacità di innovazione dell’azienda: il team R&S ha letteralmente creato alcuni componenti fondamentali per raggiungere un risultato ottimale, ma non ancora esistenti sul mercato” ha affermato Borella.

Durante la fiera, ogni giorno si tenevano due presentazioni di Argos, una in italiano e una in inglese, a cui hanno partecipato quasi 1.000 persone. Di queste, ben 350 erano straniere, fatto che dimostra il grande interesse che ha riscontrato il nuovo modello Cemb, che, sebbene disponibile solo a partire dal prossimo anno, ha già avuto richieste di ordini molto confortanti: “Questa macchina ha prestazioni irraggiungibili per tutti gli altri produttori, poiché molto spesso siamo addirittura sotto i 5 secondi dichiarati. Saremo pronti a consegnare Argos a partire dall’anno prossimo, poiché quest’anno dovremo industrializzare alcuni componenti per iniziare la produzione.”

p1Nello stand erano presenti anche diversi nuovi smontagomme, accanto alle equilibratrici già sul mercato. Inoltre, è stato presentato il Paguro P1, un sistema di equilibratura estremamente compatto ed economico che, grazie alla sua estrema versatilità, è indicato per un ampio campo di applicazioni e può svolgere anche il servizio moto. Infine, era presente anche il Paguro P2, l’innovativo sistema di equilibratura salvaspazio a lancio manuale per ruote camion ed autobus, montabile su smontagomme per autocarro e particolarmente adatto anche per servizio mobile. Questo prodotto ha vinto il prestigioso premio per l’innovazione a Reifen Essen 2014.

© riproduzione riservata
made by nodopiano