Autopromotec

Bridgestone raddoppia la sua presenza ad Autopromotec 2015

Bridgestone, il più grande produttore al mondo di pneumatici, raddoppia la sua presenza ad Autopromotec 2015, la 26° Biennale Internazionale delle Attrezzature e dell’Aftermarket Automobilistico in programma a Bologna da mercoledì 20 a domenica 25 maggio, con due spazi distinti per avvicinarsi alle diverse esigenze dei rivenditori specializzati vettura e autocarro: lo spazio Bridgestone e First Stop dedicato ai rivenditori, e lo spazio Bridgestone Commercial Business Unit divisione Truck & Bus con focus sulle novità del programma Total Tyre Care.

Andy Davies, Managing Director Bridgestone Europe, South Region spiega così la doppia presenza di Bridgestone ad Autopromotec: “La strategia aziendale di Bridgestone si orienta verso l’utente finale cercando di identificarne le diverse personalità ed esigenze. Con lo stesso spirito abbiamo scelto di presentarci alla più importante fiera di settore in Italia con due spazi distinti ma complementari, in grado di presentare prodotti, servizi e soluzioni di business che il rivenditore potrà offrire in base alle diverse esigenze dell’utente finale”

Bridgestone e First Stop (padiglione 20 – stand A40)

All’interno dell’area unica Bridgestone e First Stop è stato riprodotto uno dei 1.600 punti vendita distribuiti in tutta Europa (di cui oltre 150 in Italia). L’obiettivo comune è quello di accogliere i rivenditori affiliati e tutti coloro che sono interessati a far parte del network per spiegare i numerosi vantaggi dell’affiliazione.

Bridgestone si affida all’esperienza ventennale e alla professionalità di First Stop, la rete di rivenditori indipendenti specializzati nella fornitura di servizi di assistenza per pneumatici e manutenzione auto. First Stop è il punto di riferimento per accogliere gli automobilisti, intercettarne i bisogni e offrire i servizi più adeguati. La rete offre ai propri clienti la qualità dei prodotti Bridgestone, competenza, professionalità e attenzione alla sicurezza, che parte dalla consapevolezza dell’importanza dei pneumatici – unico punto di contatto con la strada – e, grazie ad accordi con aziende leader nel settore, arriva ad occuparsi a 360° della sicurezza del veicolo in ogni situazione.

Nello stand sono esposti i pneumatici Bridgestone Potenza S007 e D-Sport Run Flat, dedicati alle auto sportive, e Ecopia EP500 sviluppato con tecnologia Ologic, caratterizzato da bassa resistenza al rotolamento per una riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2. In mostra anche i pneumatici del brand Firestone: FS Mutiseason, adatto a tutte le condizioni climatiche, Destination HP dedicato ai city cross over e ai SUV di medie e piccole dimensioni, e Winter Hawk 3, l’invernale di Firestone che nel 2014 ha ottenuto la massima valutazionenei test invernali comparativi ADAC.

BS Autopromotec 2015_commercial booth_PAD20 C70Tutte le novità del programma Total Tyre Care (padiglione 20 – stand C70)

Lo stand della Commercial Business Unit divisione Truck & Bus di Bridgestone è dedicato alle novità del programma Total Tyre Care composto dai 3 pilastri: Total Tyre Service, Total Tyre Life e Total Tyre System. Autopromotec è l’occasione per presentare il nuovo Network di rivenditori specializzati: un’evoluzione della rete europea Bridgestone per soddisfare al meglio le esigenze di un mercato e di una clientela in continua evoluzione. Il nuovo network si allinea alla strategia Total Tyre Care di ridurre i costi di gestione delle flotte di autotrasporto offrendo una soluzione di business studiata per soddisfare le diverse e specifiche esigenze delle flotte. La rete è composta da circa 100 punti vendita e il suo rinnovamento è dettato dal desiderio di rafforzare la riconoscibilità e sottolineare l’attenzione alla qualità, da sempre prerogativa dell’azienda. Obiettivo di Bridgestone è sviluppare un programma in linea con le richieste di mercato e allo stesso tempo sostenibile nel tempo, puntando sull’approccio consulenziale offerto e sull’implementazione di piani di sviluppo condivisi con i clienti

In esposizione il top di gamma 315/70 R22,5 Ecopia H-DRIVE 001, il pneumatico Bridgestone a basso impatto ambientale e ridotto consumo di carburante, abbinato al ricostruito Bandag M749 Fueltech.

Il versatile pneumatico per impiego regionale 315/80 R22,5 R-DRIVE 001 abbinato al suo omologo ricostruito Bandag R-DRIVE 001, adatto all’utilizzo in molteplici condizioni per un minor costo per chilometro.

In mostra anche il nuovo U-AP 001 per Bus urbani, estremamente robusto e con elevata capacità di carico.

Completano la gamma i nuovi pneumatici direzionali e trattivi Firestone, FS422 e FD622, caratterizzati da eccellente trazione, maneggevolezza e affidabilità.

[stextbox id=”download”]

Per leggere questo e molti altri articoli sulle anteprime della fiera di Bologna sfoglia online o scarica in formato pdf lo speciale “focus on Autopromtec Preview”

focus on APT preview final

[/stextbox]

Comments

comments

made by nodopiano