Motorsport

Il pilota Metzeler Alastair Seeley domina la North West 200

La partecipazione di Metzeler alla prestigiosa North West 200, competizione di road racing in Irlanda del Nord conclusasi ieri, è stata un successo dal momento che Alastair Seeley è salito sul gradino più alto del podio sia nella categoria Supersport che in quella Superbike. Queste vittorie hanno catapultato Seeley nell’abo d’oro della classifica di questo evento, con un incredibile risultato di quindici vittorie che gli hanno permesso di eguagliare il record di Robert Dunlop.

Il brand di pneumatici di origine tedesca ha aperto la stagione road racing 2015 in modo ottimale con i cappellini blu Metzeler presenti a podio in tutte le più importanti gare. Le classi Supersport e Superstock sono state corse utilizzando gli pneumatici street legal intagliati Metzeler Racetec RR mentre nella classe Superbike i piloti hanno utilizzano Racetec Slicks per domare le loro moto da 210 cavalli e oltre 320 km/h di velocità massima.

North West 200 Superbike PodiumSeeley, pilota di Carrickfergus in Irlanda del Nord, ha mostrato le sue intenzioni fin dall’inizio della settimana dominando, nonostante le condizioni difficili, le prove con la sue Tyco BMW di grossa cilindrata nelle classi Superbike e Superstock, e con la Tyco TAS Suzuki in Supersport 600. Seeley ha messo a segno la sua prima vittoria della settimana in Supersport giovedi sera e stava facendo un ottimo piazzamento anche nella prima gara della Superstock, prima che venisse rinviata.

Il programma di sabato è stato seriamente condizionato da pioggie e incidenti con la gara Superstock rinviata nuovamente a più tardi nel corso della giornata. La gara Supersport è stata emozionante perchà I piloti nordirlandesi Seeley, Lee Johnston e l’esordiente alla NW200 Glen Irwin si sono avvicendati in testa alla gara regalando spettacolo ad alta velocità. Alla fine Seeley e Irwin hanno regalato una doppietta a Metzeler sul traguardo.

La prima gara Superbike in programma ha visto Seeley partire per primo prima che Ian Hutchinson riuscisse a prendersi la testa della classifica. La gara è stata poi interrotta dalla bandiera rossa, ma alla ripartenza si è assistito ad uno scenario identico con il pilota Metzeler Hutchinson ha guadagnato nuovamente la testa della gara con la sua PBM Kawasaki. Ma Seeley ha mostrato la sua esperienza del tracciato superando la stella del TT nella chicane Magheraboy all’ultimo giro andandosi così a prendere la vittoria eguagliando il record storico di 15 vittorie detenuto da Robert Dunlop.

Dopo altri rovesci, la gara Superstock ha segnato un’altra battaglia titanica tra i piloti della Lightweight locali Seeley e Johnston, a cui si sono uniti in scia altri piloti. Questa volta Johnston ha la meglio su Seeley, raggiunti sul terzo gradino del podio da Hutchinson, che ha registrato un nuovo record della pista nella categoria.

L’evento finale del programma, la gara Vauxhall NW200 Superbike è stata rinviata a causa dei forti venti che hanno colpito la zona, una decisione presa dagli organizzatori dopo la consultazione con i piloti.

Vauxhall International North West 200Simon Carter, Marketing Manager di Metzeler per UK, ha commentato: “Questo è stato un evento fantastico per Metzeler con molti dei nostri piloti che hanno messo a segno una serie di prestazioni impressionanti. Alastair è stato ovviamente fantastico in tutto e sono sicuro che si starà chiedendo cosa avrebbe potuto fare se due gare importanti non fossero state annullate. Le condizioni sono state sempre molto difficili, con forti venti e con parti di asfalto un po’ umide e un po’ asciutte. In questo contesto è stato molto piacevole vedere le prestazioni dei nostril pneumatici Racetec RR e Slick; sia in termini di velocità assoluta che di longevità. Questo evento ci ha sicuramente dato importanti dati in più per prepararci con forza all’Isle of Man TT, che si svolgerà fra due settimane.”

North West 200 Races:

Supersport Race 1 (Giovedi)

1. Alastair Seeley (METZELER)

2. Michael Dunlop

3. Lee Johnston

 

Supersport Race 2 (Sabato)

1. Alastair Seeley (METZELER)

2. Glenn Irwin (METZELER)

3. Lee Johnston

 

Superbike Race 1

1. Alastair Seeley (METZELER)

2. Ian Hutchinson (METZELER)

3. Bruce Anstey

 

Superstock Race

1. Lee Johnston

2. Alastair Seeley (METZELER)

3. Ian Hutchison (METZELER)

Comments

comments

made by nodopiano