Altro

Federal-Mogul Motorparts presenta i nuovi filtri abitacolo a marchio Champion

La Divisione Federal-Mogul Motorparts di Federal-Mogul Holdings Corporation ha lanciato di recente sul mercato aftermarket un’innovativa gamma di filtri abitacolo a marchio Champion, caratterizzata da una nuova struttura flessibile, denominata “Flexi Frame”, che soddisfa i più severi standard qualitativi del Primo Equipaggiamento.

La nuova struttura “Flexi Frame” sviluppata da Federal-Mogul consente di montare il filtro senza comprometterne la forma o la rigidità strutturale, modellando il prodotto e riducendo così il rischio di rottura o guasti. “La struttura “Flexi Frame” è un’ulteriore evoluzione rispetto alla struttura originale OEM e migliora la durata del prodotto durante il processo di installazione, semplificandone allo stesso tempo il montaggio”, afferma Sanda Krističević, Federal-Mogul Product Manager.

Catturando le particelle inferiori a 3 micron e gli odori prima che entrino nel sistema di ventilazione, il filtro abitacolo aiuta a preservare un ambiente sano per i passeggeri. I filtri Champion, infatti, impediscono al 98% delle sostanze inquinanti di entrare nell’abitacolo e aiutano a ridurre l’appannamento del finestrino, migliorando la visibilità e la sicurezza dei passeggeri. La sostituzione di un filtro sporco, inoltre, aumentando il flusso d’aria del sistema di climatizzazione, può consentire all’impianto di lavorare più facilmente, riducendo potenzialmente i consumi e aumentando la durata dei componenti.

“Gli automobilisti spesso sottovalutano e trascurano l’importanza della sostituzione del filtro abitacolo; questa semplice operazione non solo può aumentare l’efficienza complessiva del veicolo, con conseguente risparmio di denaro, ma può anche contribuire a migliorare la salute e la sicurezza degli occupanti”, ha aggiunto Sanda Krističević.

La gamma di filtri abitacolo a marchio Champion offre attualmente 325 codici, per una copertura del 92% del parco auto europeo. I nuovi filtri abitacolo saranno tra i primi prodotti Champion a essere offerti in una nuova impattante confezione sulla quale è riportato un codice QR che permette ai clienti di identificare facilmente l’esatta collocazione del filtro nello specifico modello di vettura, velocizzando così le operazioni di montaggio, e indirizzandoli al relativo video di installazione. Il collegamento, tramite il catalogo on-line, rimanda inoltre alle istruzioni di montaggio stampabili.

Le informazioni tecniche sui filtri Champion, i dati di catalogo e altre informazioni importanti sono disponibili sui siti www.championfilters.com e www.fmecat.eu.

Comments

comments

made by nodopiano