Buon terzo trimestre di Hankook

31 ottobre 2014 | 0 Commenti
 
Buon terzo trimestre di Hankook
Buon terzo trimestre di Hankook

Hankook Tire ha annunciato i risultati finanziari del terzo trimestre 2014, con un fatturato consolidato a livello mondiale di 1.720 miliardi di won (pari a 1,259 miliardi di euro) e un utile operativo di 276 miliardi di Won (pari a 202,6 milioni di euro). Nonostante la lenta ripresa economica globale, Hankook Tire ha rafforzato la propria brand equity con un aumento del 3,3% delle vendite e una crescita del 9,9% del risultato operativo rispetto al secondo trimestre 2014, mentre rispetto al terzo trimestre 2013 le vendite sono calate del 4,8% e il profitto operativo è aumentato del 13,6%.

Nei tre trimestri del 2014, il fatturato dei pneumatici Ultra High Performance (UHP) ha rappresentato circa il 31% del fatturato lordo della società, in aumento rispetto ai primi tre trimestri del 2013, in cui le vendite di pneumatici UHP rappresentavano il 28,4% in totale.

CatturaHankook Tire ha anche accelerato la sua crescita del business nei mercati avanzati, in cui ha visto un aumento delle vendite del 15,4% e del 10,3% in Europa e Nord America, rispettivamente, rispetto al secondo trimestre 2014. Secondo l’azienda, tale crescita è il risultato dell’ottima qualità dei prodotti così come dei suoi canali di distribuzione, rafforzati in Nord America. Anche la costante espansione del portafoglio degli equipaggiamenti originali della società ha contribuito in modo significativo, e rappresenta un indicatore chiave del fatto che Hankook Tire sta consolidando la sua posizione di marchio globale di pneumatici di alto livello, continua l’azienda. Hankook Tire ha recentemente annunciato diversi accordi OE, tra cui quello di fornitura di pneumatici runflat ai produttori tedeschi di automobili premium.

I continui investimenti in Ricerca& Sviluppo, il completamento del nuovo centro R&D in Corea, Hankook Technodome e del nuovo impianto in Tennessee Hankook rafforzerà ulteriormente la tecnologia e la capacità produttiva, con l’obiettivo di crescere ancora nel mercato automobilistico mondiale.

Tag: , , ,

Categoria: Mercato, Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *