Vredestein ‘To Scotland with style’

1 luglio 2014 | 0 Commenti
 
Vredestein ‘To Scotland with style’
Vredestein ‘To Scotland with style’

Il marchio Vredestein è sinonimo di stile e all’insegna dello stile è stato anche il lancio dei nuovi pneumatici all season e winter, che non ha puntato tanto sugli aspetti tecnici quanto sulla spettacolarità dell’evento, che si è svolto nell’affascinante scenario di Edinburgo, in Scozia. L’enfasi è dunque andata sulla comunicazione e sull’emozione che suscita il brand, dando quasi per scontata la competenza tecnologica, soprattutto nel segmento specialistico del pneumatico adatto a tutte le condizioni meteorologiche dell’anno. All’evento erano presenti il presidente Onkar S Kanwar, il CEO Neeraj Kanwar e l’intero management globale e i country manager, tra cui Stefano Sbarzaglia responsabile per l’Italia, quasi a dare un segnale al mercato e alla stampa del forte sostengo del Gruppo per questo importante lancio di prodotti e per dare una dimostrazione della forza e della stabilità del Gruppo indiano-olandese. Complessivamente hanno partecipato al lancio oltre 600 ospiti provenienti da tutto il mondo e l’azienda ha messo a disposizione ben 60 vetture per la driving experience.

Apollo Vredestein scotland global teamProtagonisti della due giorni ‘To Scotland with style’ sono stati il nuovo quattro stagioni Vredestein Quatrac 5 e l’invernale Vredestein Snowtrac 5, raccontati con un programma teorico e uno pratico. La prima parte – presentazione e cena – si è svolta a Mansfield Traquair, una suggestiva chiesa sconsacrata nel centro di Edinburgo, con l’ausilio di innovative tecniche audiovisive su schermi di 38 metri e finale allietato da tradizionali suonatori di cornamuse in kilt e dal quartetto d’archi elettronici eScala, finalista nel 2008 del programma televisivo Britain’s Got Talent.

La prova su strada è stata dedicata agli All Season Vredestein Quatrac 5 e si è snodata nel magico paesaggio scozzese, con sosta in due eleganti dimore storiche. E probabilmente è proprio perché si tratta dei quattro stagioni che per il lancio è stata scelta Edinburgo, una città nota perché spesso si succedono le condizioni climatiche di tutte quattro le stagioni in una singola giornata.

Apollo Vredestein scotland 2Apollo Vredestein ha dimostrato ancora una volta di volere mantenere ben distinti i due marchi Apollo e Vredestein, il primo con un posizionamento più basso e dedicato ai grandi volumi e il secondo nella fascia alta del mercato, quasi una nicchia di eccellenza. E così la presentazione dei prodotti, che per Apollo è stata più sobria e concreta alla fiera di Essen, dove sono stati lanciati i nuovi Apollo Alnac 4G All Season e Apollo Alnac 4G Winter, mentre per Vredestein è stato inscenato un evento internazionale esclusivo.

Il gruppo, quindi, si posiziona sempre più decisamente come player di riferimento nel segmento in forte crescita dei pneumatici quattro stagioni, una nicchia molto importante anche in Italia e che adesso troverà disponibile l’ultima generazione di pneumatici Vredestein, ma anche  una risposta di qualità nella fascia di prezzo più accessibile con il prodotto Apollo. Vredestein – e di conseguenza adesso anche Apollo – vanta un’esperienza di successo ventennale sia nella produzione – da sempre nel centro tecnologico di Entschede in Olanda -, sia nella distribuzione degli All Season, settore in cui, secondo gli osservatori del mercato, è seconda solo a Goodyear e precede la coreana Hankook.

info

Leggi la presentazione dell’All Season Vredestein Quatrac 5

info Leggi la presentazione dell’invernale Vredestein Snowtrac 5

Tag: , , , , , , , ,

Categoria: Mercato, Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *