Mercato

Nankang sbarca nel ciclismo

Un nuovo brand è pronto per fare la propria entrata nel mondo del ciclismo: si tratta di Nankang, azienda leader nello sviluppo e nella produzione di pneumatici per auto e moto. Il produttore taiwanese, che il prossimo 25 febbraio taglierà il traguardo dei 55 anni di presenza sul mercato internazionale e che può vantare oltre 300 distributori sparsi in tutto il mondo, infatti, sarà il main sponsor del Team Continental italiano diretto da Riccardo Forconi e Simone Borgheresi. Il team è stato chiamato Nankang – Fondriest – Franco Gomme, e gareggerà appunto nel Campionato Continental, la terza serie del ciclismo internazionale, dopo World Tour e Professional.

Una decisione storica, quella adottata dalla casa costruttrice di Taipei che, con l’avvio di questo nuovo progetto legato alle due ruote, intende acquisire un ruolo ancora più rilevante all’interno del mercato europeo dei pneumatici.

Per completare la struttura del nuovo team, al fianco di Nankang, ci sarà un marchio conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo come Cicli Fondriest, a cui si aggiungerà la griffe di Franco Gomme, una azienda che in queste ultime stagioni ha rafforzato gradualmente il proprio impegno nel mondo del ciclismo.

«Siamo pronti ad affrontare la stagione 2014: l’appoggio garantito da queste tre grandi aziende, sommato al supporto dei nostri partner tecnici, ci consentiranno di lavorare con serenità alla realizzazione di un progetto che guarda lontano», ha spiegato Riccardo Forconi, team manager della Nankang – Fondriest – Franco Gomme. «Partiamo con un gruppo giovane ma ricco di talento. Avremo a disposizione una licenza UCI Continental che ci permetterà di misurarci e di metterci in luce nelle gare del calendario internazionale italiano e straniero. Il motto di Nankang è “integrità, pragmatismo e innovazione”, valori che faranno da guida anche a questa squadra».

Comments

comments

made by nodopiano