Altro

Quattro nuovi prodotti Hankook per il 2014

Hankook ha anticipato che durante il corso dell’anno saranno ben quattro i nuovi modelli di pneumatici che la casa metterà sul mercato, sia per le autovetture che per gli autocarri. Nonostante non ci sia stata ancora una presentazione ufficiale, Hankook ha già rilasciato qualche anticipazione: i nuovi pneumatici sono il Ventus V12 evo2, il Ventus S1 evo2 SUV, il Kinergy 4s e infine lo Smartflex dedicato agli autocarri.
Il Ventus V12 evo2 offre, secondo la casa, un’ottima sicurezza di guida anche ad alte velocità, sia sull’asciutto che sul bagnato, dove tra l’altro il rischio di acquaplaning è molto limitato grazie ad un design delle scanalature unico nel suo genere. Anche la frenata è ai massimi livelli, grazie sempre al disegno di questo nuovo pneumatico. Prestazioni quindi, ma anche efficienza: i consumi e la resistenza all’usura sono garantiti dal know-how Hankook. Sarà disponibile sul mercato dal terzo trimestre 2014, con misure da 16 a 19 pollici e larghezza da 205 a 255 millimetri.
Il Ventus S1 evo2 SUV, invece, è un pneumatico dedicato e sviluppato per gli Sport Utility Vehicle, a partire dalle tecnologie studiate nel campionato turismo tedesco, il DTM. Offre un ottimo bilanciamento tra performance su asciutto e bagnato, con cambi direzionali controllati e precisi anche ad alte velocità. Il profilo del battistrada è stato ottimizzato per massimizzare le performance, ma anche il rispetto per l’ambiente, grazie alla minimizzazione della resistenza al rotolamento. Anche questo pneumatico sarà disponibile dal terzo trimestre 2014, con misure che vanno da 17 a 22 pollici, con larghezza da 225 a 315.
Il Kinergy 4s è un pneumatico pensato per le quattro stagioni, come si può capire dal nome. Secondo i dati dichiarati dalla casa produttrice, rispetto al suo predecessore questo nuovo pneumatico riduce lo spazio di frenata del 10% sulla neve, e offre un handling migliore del 6% sia sull’asciutto che sul bagnato. Il nuovo 4 stagioni sarà disponibile a partire dall’estate 2014, nelle misure 14-18 pollici, con larghezze disponibili che vanno da 155 a 255 millimetri.
Infine, la serie Smartflex per autocarri, si divide nei modelli AH31 e DH31. Il primo è un pneumatico tubeless radiale, per l’asse sterzante, per la media e lunga percorrenza e per tutte le stagioni. La cintura portante in acciaio a serpentina spiraliforme senza giunture, battistrada ampio e spalla solida permette un aumento della capacità di carico, con una risposta dello sterzo e una stabilità laterale sempre sicura. Il particolare design dei tasselli a 3 dimensioni e con tecnologia con livellamento passo-passo dell’usura del battistrada garantisce invece che la trazione e la percorrenza risultino migliorate, con una ridotta usura irregolare. Le dimensioni disponibili saranno 3, ovvero 295/80 R 22,5, 315/80 R 22,5, 315/70 R 22,5.
Lo Smartflex DH31 invece è un pneumatico tubeless radiale dedicato all’asse motore, anche questo per tutte le stagioni. Il solido tassello del battistrada a 6 coste e 6 angoli gatantisce trazione, aderenza e prestazioni di maneggevolezza migliorate, mentre il brevetto Hankok dei tasse auto-rigeneranti fanno sì che l’usura e lacerazione siano continuamente sotto controllo, in modo chela trazione rimanga sullo stesso livello per tutta la vita dello pneumatico. Anche per questo modello le dimensioni saranno tre: 295/80 R 22,5, 315/80 R 22,5, 315/70 R 22,5.
Entrambi i modelli saranno disponibili dal secondo trimestre 2014.

Comments

comments

made by nodopiano