Continental sponsor della Lega Serie B di calcio

22 gennaio 2014 | 0 Commenti
 
Da sinistra: Raimondo Zanaboni (Presidente Rcs Sport), Alessandro De Martino (Amministratore Delegato Continental Italia) e Andrea Abodi (Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie B)
Da sinistra: Raimondo Zanaboni (Presidente Rcs Sport), Alessandro De Martino (Amministratore Delegato Continental Italia) e Andrea Abodi (Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie B)

Continental conferma il suo impegno nello sport e in particolare nel calcio: sino al termine della stagione 2013-14 sarà sponsor della Serie B. Questa mattina a Milano – presso la sede della Lega Serie B – è stato siglato un accordo alla presenza di Alessandro De Martino, Amministratore Delegato Continental Italia, e Andrea Abodi, Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie B.

L’accordo prevede la presenza dei led Continental nei bordocampo per tutto il girone di ritorno. Per Continental sarà un’ulteriore occasione per stare al fianco dei tifosi di calcio, anche in vista dei prossimi appuntamenti a livello mondiale, attraverso un concorso legato al Brasile promosso nella piattaforma di comunicazione della Lega Serie B www.legaserieb.it e che partirà a metà febbraio. Continental continua da quasi 20 anni ad essere in prima linea negli eventi sportivi del grande calcio. Dopo aver sostenuto Euro 2012 ed essersi già impegnata per Euro 2016, Continental si accinge a partecipare alla FIFA World Cup di quest’anno in Brasile. Questo intenso coinvolgimento nel calcio, iniziato nel 1995, ha portato la società leader nella fornitura automotive e nella produzione di pneumatici a scegliere la Lega B dello sport più popolare al mondo per essere ancora più a diretto contatto con il calcio e con i suoi tifosi. La passione che da sempre contraddistingue il mondo Continental nelle fasi di ricerca, sviluppo e produzione è quindi al fianco di una realtà che coinvolge 22 club in 22 province, con un bacino di circa 15 milioni di utenti (Fonte Istat).

La sponsorizzazione sui 22 campi della Serie B Eurobet da parte di Continental va ad arricchire B Club, il progetto di marketing associativo con il quale la Lega Serie B garantisce nuovi ricavi alle società della Serie B Eurobet attraverso la centralizzazione di brand internazionali: aziende leader di mercato che testimoniano l’attenzione che si è generata attorno al campionato cadetto, palcoscenico di grandi e piccoli territori ma tutti in grado di generare intense passioni.

“Rispetto alla stagione 2011/12 il totale degli spettatori della serie B è cresciuto di oltre il 23% – commenta Alessandro De Martino, Amministratore Delegato di Continental Italia SpA – e questo sottolinea l’interesse sempre maggiore verso realtà spesso sottovalutate ma che, forse meglio di altre, portano avanti con vera passione il loro impegno sportivo e vantano una lunga tradizione nel calcio italiano. Per questo Continental ha scelto di seguire da vicino la stagione della Serie B in corso, contribuendo con altrettanta passione e impegno”.

“Diamo il benvenuto nella nostra famiglia a un’azienda storica, importante, che crede nel calcio e nei suoi tifosi, principi fondamentali per condividere un percorso comune” spiega il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi. “In poco tempo grazie a B Club, che rappresenta una forma di marketing avanzata, innovativa e di supporto ai club, abbiamo creato una serie di partner di valore ed affidabili da affiancare alle nostre società, proponendo un marketing innovativo, creando sinergie e valori aggiunti con e per i nostri partner”.

Tag: , , , , , ,

Categoria: Mercato, Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *