Dunlop Sport BluResponse in pole position nei test delle riviste specializzate

Dunlop annuncia che il pneumatico Sport BluResponse lanciato recentemente è stato proclamato vincitore dei test di Auto Bild e ACE Lenkrad/GTU in Germania. Queste vittorie arrivano poche settimane dopo che la rivista Auto Express nel Regno Unito ha dichiarato il nuovo Sport BluResponse – risultato primo nel confronto con i principali concorrenti – “una degna aggiunta alla gamma del marchio”.

Il nuovo pneumatico estivo Sport BluResponse, presenta eccezionali vantaggi, tra cui eccellenti prestazioni di aderenza sul bagnato, senza nessun compromesso in termini di chilometraggio e una significativa riduzione dei consumi di carburante.

Il pneumatico, che capitalizza 125 anni di vittorie nelle competizioni, è costruito con polimeri derivati dagli sport motoristici che offrono una maggiore adattabilità alla superficie stradale, ai fini di una maggiore aderenza sul bagnato e migliori prestazioni di frenata. Questo prodotto, che nell’etichetta europea ha ottenuto la classificazione B rispettivamente per la resistenza al rotolamento e i consumi di carburante e A per l’aderenza sul bagnato, è anche uno dei pneumatici con le classificazioni più alte presenti oggi sul mercato.

“Gli ottimi risultati dei test delle riviste specializzate riflettono la nostra strategia di fornire alcuni dei prodotti migliori sul mercato, sia in termini di parametri dell’etichetta europea del pneumatico che di tutti gli altri criteri presi in esame in un pneumatico”, afferma Elena Versari, Direttore marketing Goodyear Dunlop Tires Italia. “Con l’elevato punteggio BA, Sport BluResponse è uno de pneumatici più diffusi sul mercato con classificazione così alte, e il riconoscimento che abbiamo ricevuto per le sue qualità al di là del punteggio dell’etichetta, dimostra la piena coerenza con la nostra strategia: offrire un pneumatico valido e di successo su tutti i fronti”.

Auto Bild Online ha definito Dunlop Sport BluResponse “Esemplare”, mentre ACE Lenkrad/GTU gli ha assegnato il punteggio più alto: “Altamente consigliabile”.

I nuovi risultati appena pubblicati da ADAC, da ÖAMTC (Austria) e da Stifung Warentest collocano tutti Sport BluResponse saldamente al secondo posto, e in tutti i casi non è stato ottenuto il primo posto solo per un punto.

© riproduzione riservata
made by nodopiano