EcoTyre: nuovo servizio di ritiro per gli autodemolitori

EcoTyre ha ottenuto l’accreditamento dall’Automobile Club d’Italia (ACI) per il ritiro dei Pneumatici Fuori Uso (PFU) presso gli autodemolitori. Questa attività è svolta da EcoTyre in adempimento all’art. 7 del Decreto 82/11 ed è rivolto a tutti i “centri di raccolta per veicoli fuori uso (demolitori)” censiti dall’ACI. Da oggi, 18 febbraio, i demolitori potranno quindi far richiesta all’ACI per il ritiro gratuito dei PFU, tramite una delle Società autorizzate. Tra queste anche EcoTyre, che potrà essere scelta dai demolitori per la raccolta dei propri PFU, garantendone il corretto recupero e smaltimento.

Sul sito dell’Aci www.pneumaticifuoriuso.it si trovano informazioni di dettaglio e la richiesta del servizio di ritiro è da inoltrare direttamente all’ACI. Anche EcoTyre, tramite il proprio call center, contattabile al numero  011-9935689, offre assistenza ai demolitori che vorranno servirsi del Consorzio.

Il ritiro effettuato presso i demolitori permette di gestire un flusso importante di PFU: infatti, secondo le stime dell’ACI, nei 1700 centri di raccolta autorizzati, è stato gestito nel 2011 il fine vita di oltre 1 milione di veicoli.

© riproduzione riservata
made by nodopiano