Francia chiama Titan per salvare lo stabilimento Goodyear di Amiens

Il governo francese ha contattato Titan International, nella speranza di convincere il presidente e CEO Maurice Taylor a riconsiderare la sua posizione relativamente allo stabilimento Goodyear di Amiens Nord. Secondo il quotidiano francese Les Echos, il governo spera, con questa mossa, di salvare la divisione che produce pneumatici agricoli, evitando che almeno una parte dei dipendenti Goodyear perdano il proprio posto di lavoro e di conseguenza di dover affrontare un costoso piano sociale.

Per il momento Titan International non ha risposto ufficialmente alle richieste delle autorità francesi. Non bisogna però dimenticare che a fine 2011, lo stesso Taylor aveva rinunciato all’affare Goodyear in Francia, affermando, con tono polemico, che “per un uomo d’affari è è impossibile comprendere le regole dei sindacati francesi: i lavoratori francesi sono molto bravi in quello che fanno, ma, come ho detto ai responsabili del sindacato, non si possono pagare sette ore di lavoro quando se ne fanno solo tre.”

Leggi anche:

La fabbrica francese Goodyear di Amiens va verso la chiusura? (25.01.2013)

La spada di Damocle pende ormai da anni sullo stabilimento Goodyear di Amiens in Francia, ma ora si fa realistica la possibilità che il produttore americano annunci, entro la fine del mese di gennaio, una chiusura parziale o…

[leggi]

Fallito l’affare Titan-Goodyear per la divisione pneumatici agricoli in Europa (02.12.2011)

E’ andata a finire male la vendita a Titan International della fabbrica Goodyear di Amiens in Francia. Con un tono polemico nei confronti dei sindacati Maurice Taylor, presidente e ceo di Titan International, ha dichiarato…

[leggi]

Goodyear cede a Titan il business dei pneumatici agricoli (14.12.2010)

Goodyear ha ceduto a Titan il business dei pneumatici agricoli. Lo ha annunciato ufficialmente Titan Tire Corporation, filiale di Titan International, Inc. il 13 dicembre. Secondo l’accordo siglato con Goodyear Tire & Rubber..

.

© riproduzione riservata
made by nodopiano