Mercato

Runway e Gommisti & Gommisti, una partnership commerciale di successo

“Dopo tre anni di distribuzione in esclusiva del marchio Runway, possiamo dichiarare con  soddisfazione di riconoscere la qualità del prodotto, con reclami pari a zero”, così esordisce Luigi Savio, Amministratore Delegato di Gommisti & Gommisti, una società per azioni nata nel 2005 per sviluppare e gestire una rete di rivenditori di pneumatici, a cui offre i vantaggi derivanti da un’economia di gruppo. “Il sodalizio commerciale tra Runway e il network multibrand di Gommisti & Gommisti – continua Savio – in poco più di tre anni ha registrato un importante successo di vendite e rappresenta ormai circa il 10% dei nostri volumi totali”. La gamma Runway copre il 95% della richiesta del mercato vettura, SUV e trasporto leggero, ma Savio assicura che, nel giro di un paio di anni, il catalogo sarà completo, visto l’impegno di Giti Tire, il produttore del marchio Runway, ad ampliare ogni anno l’offerta con nuove misure e nuovi prodotti.

Il gruppo Giti Tire, che produce anche il brand GT Radial, è cresciuto molto negli ultimi anni, focalizzando l’attenzione, anche in termini di prodotti, sul mercato europeo e piazzandosi nel 2010 al nono posto tra i produttori mondiali. E sono proprio l’impegno e la serietà dimostrate da Giti Tire che vuole sottolineare Savio, un manager che arriva da anni di esperienza presso note case produttrici: “in Italia si tende a marchiare il prodotto del Far East in senso negativo tout court, come fossero tutti uguali. Non è così: la realtà è molto diversificata e Giti Tire è sicuramente il numero uno. Ho avuto modo di verificare di persona le fabbriche e posso assicurare che utilizzano un’altissima tecnologia e sono ai livelli massimi di qualità nella produzione. E’ per questo che abbiamo deciso di affrontare insieme questa sfida.”  Oltre alla qualità produttiva, Savio apprezza anche la serietà dell’approccio sul mercato di Giti Tire: “hanno scelto in tutto il mondo di non andare nel canale corto, ma di affidare in ogni paese l’esclusiva ad un unico distributore per marchio. Una cosa forse unica e certamente non da poco, in un mercato dove tutti hanno tutto”. 

Per il 2012 Luigi Savio è molto ottimista e intende, con la collaborazione di Giti Tire, fare ulteriormente crescere in Italia il marchio Runway, sia in termini di vendite che di visibilità.

Comments

comments

made by nodopiano