Mini Countryman 150° anniversario

In onore del 150° anno dellʼunità dʼItalia, Romeo Ferraris veste dʼazzurro e di grinta la più avventurosa delle Cooper S, la Mini Countryman. La verniciatura azzurro opaco è impreziosita dai dettagli come la mascherina anteriore, le cornici e i badge laterali, che sono stati verniciati in color grafite per richiamare i cerchi OZ Racing Ultraleggera III da 19 pollici con pneumatici Yokohama Advan Sport nella misura da 225/40R19. I cerchi OZ sono molto particolari, forgiati e scomponibili in tre pezzi, dal peso contenuto e con il canale esterno verniciato in azzurro.

La Countryman Cooper S è equipaggiata con il motore top della gamma Mini, il 1.6 Turbo a iniezione diretta da 184 CV, sempre pronto e con un grande allungo. Lʼottima base di partenza ha permesso ai tecnici della Romeo Ferraris di migliorare ulteriormente la risposta del propulsore con la nuova ottimizzazione della centralina e una serie di interventi che hanno aumentato sensibilmente i cavalli fino a quota +43 e la coppia disponibile fino a +88 Nm (versione con cambio manuale). Sono stati infatti installati un nuovo intercooler maggiorato e un impianto di scarico completo sportivo che comprende il downpipe con catalizzatore 200 celle, un centrale e i due terminali (dx/sx). Proprio i due terminali sono uno dei numerosi elementi distintivi di questo allestimento. Sono stati sviluppati dalla Romeo Ferraris e riproducono alla perfezione il design dei terminali da gara della Mini Countryman WRC, impegnata nel mondiale di Rally.

Tutti i prodotti che compongono lʼallestimento della Mini Countryman 150° Anniversario sono acquistabili separatamente e adatti a tutte le Countryman Cooper S.

© riproduzione riservata
made by nodopiano