Hankook e il calcio: una strategia a medio e lungo termine

20 agosto 2010 | 0 Commenti
 
Jin-Wook Choi, vicepresidente esecutivo della Hankook Tire e COO per l’Europa
Jin-Wook Choi, vicepresidente esecutivo della Hankook Tire e COO per l’Europa

La Hankook Tire ha notevolmente aumentato la sua presenza nel calcio europeo dopo aver iniziato, lo scorso anno, la collaborazione in questo senso con la squadra sei volte campione del Borussia Dortmund. Per la stagione in corso l’azienda ha prorogato il contratto con la società facendosi inoltre pubblicità negli stadi di alcune famose società di calcio tedesche, il Bayer 04 Leverkusen, il nuovo club del giocatore tedesco Michael Ballack, l’Eintracht Francoforte, la VfB Stoccarda e la VFL Wolfsburg. A partire dalla stagione 2010/11 la Hankook Tire investirà inoltre nelle sponsorizzazioni di squadre della Primera Division spagnola, in particolare nelle società FC Valencia, FC Siviglia, entrambe qualificatesi per l’UEFA Champions League,  Atletico Madrid e FC Villareal. In tutte le partite in casa la Hankook Tire mostrerà il suo logo e il suo slogan “driving emotion” sugli spalti degli stadi. “La sponsorizzazione mediante lo sport e, in particolare, il calcio ai massimi livelli rispecchia pienamente il nostro slogan ‘driving emotion’”, dichiara Jin-Wook Choi, vicepresidente esecutivo della Hankook Tire ed aggiunge “Il nostro marchio ha una forte connotazione emotiva, proprio come il calcio. Le  sponsorizzazioni rientreranno in una nostra strategia europea  a medio e a lungo termine intesa ad incrementare la consapevolezza del marchio e a rinforzarne l’apprezzamento”.

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Categoria: Mercato

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