Notizie

Apollo Tyres festeggia i 15 anni dall’acquisto di Vredestein e per l’anniversario crea una nuova varietà speciale di tulipani

Per festeggiare il 15esimo anniversario dell’acquisizione di Vredestein e il 115° anniversario della fondazione del marchio olandese, Apollo Tyres ha commissionato una nuova variante di tulipano, che ha preso il nome dalla famiglia Kanwar, fondatrice e proprietaria di Apollo Tyres.

Presentando il Kanwar Tulip, Apollo Tyres condivide che il suo fiore ha petali viola altamente caratteristici, un colore che riecheggia la tonalità primaria del logo Apollo Tyres. Al presidente della società Onkar Kanwar e al vicepresidente e amministratore delegato Neeraj Kanwar è stato regalato un mazzo di tulipani Kanwar durante una visita ad Amsterdam la scorsa settimana. Il Kanwar Tulip è stato creato appositamente da Jan Ligthart, con il primo lotto coltivato a Den Helder, a nord di Amsterdam.

Vredestein è stata fondata nel 1908 per progettare e produrre pneumatici per biciclette a Loosduinen, nei Paesi Bassi. Dopo aver acquisito slancio nei primi anni di attività, nel 1912 l’azienda si diversificò nella produzione di pneumatici per auto.

Nel 1952, l’azienda aprì la sua fabbrica di Enschede nella regione di Twente, nei Paesi Bassi orientali, che continua a produrre una gamma di pneumatici per autovetture estivi, invernali e per tutte le stagioni. La struttura ha consentito a Vredestein di diventare pioniere nel segmento dei pneumatici per tutte le stagioni, in particolare attraverso il lancio del primo pneumatico Quatrac nel 1991, che rimane una linea di modelli popolare in tutta Europa.

Apollo Tyres afferma che il marchio Vredestein ha rappresentato “l’ingresso perfetto nel mercato europeo altamente competitivo dei pneumatici premium”. Dall’acquisizione nel 2009, Apollo Tyres ha continuato a investire nelle sue capacità di ricerca e sviluppo e di produzione europea al fine di creare “pneumatici di qualità premium che offrano livelli superiori di prestazioni, durata e sicurezza a un prezzo interessante”.

“Dal 2009, abbiamo visto il marchio Vredestein rafforzarsi sempre più e siamo onorati di far parte della sua continua storia di successo”, afferma Benoit Rivallant, presidente di Apollo Tyres Europe. “Sebbene sia ancora molto radicato nella sua eredità olandese, il marchio è ora riconosciuto a livello globale per la sua impressionante varietà di pneumatici leader del settore per auto, camion, macchine agricole e biciclette; è stato determinante per lo sviluppo di Apollo Tyres in Europa.”

Dall’acquisizione di Vredestein, Apollo Tyres ha supervisionato una serie di importanti sviluppi e progetti di prodotto. Nel 2014 ha lanciato Vredestein Wintrac Xtreme S, ampliando il portafoglio di pneumatici invernali del marchio Vredestein. Nello stesso anno, l’azienda ha investito nello stabilimento di produzione di Enschede per aumentare la capacità produttiva e soddisfare la crescente domanda in Europa. Nel 2015, Apollo Tyres ha ampliato la propria linea di prodotti agricoli con il lancio di Traxion Harvest e con nuove varianti di Traxion Versa ed Endurion.

Il 2017 ha segnato l’apertura del nuovo stabilimento di produzione di pneumatici Apollo in Ungheria che, insieme allo stabilimento di Enschede nei Paesi Bassi, è responsabile del primo pneumatico europeo per veicoli elettrici per tutte le stagioni, il Quatrac Pro EV, e dell’Ultrac Pro, l’UUHP lanciato di recente.

© riproduzione riservata
made by nodopiano