Mercato

Qingdao Doublestar conferma i dettagli dell’acquisizione Kumho

Sono finalmente disponibili i dettagli relativi all’assunzione del controllo di Kumho da parte di Qingdao Doublestar, come maggiore azionista, annunciata alla fine di marzo.

Come riporta la testata cinese del nostro gruppo editoriale, Qingdao Doublestar deterrà indirettamente il 45% delle azioni di Kumho, emettendo azioni e pagando in contanti, al fine di ottenere asset strategici. Una volta completata la complessa transazione, Qingdao Doublestar controllerà Kumho, mentre finora il 45% di Kumho era controllato dal Gruppo Doublestar, che ha un raggio d’azione più ampio rispetto all’azienda produttrice di pneumatici Qingdao Doublestar.

Sebbene Qingdao Doublestar abbia dichiarato che l’acquisizione viene effettuata mediante l’emissione di azioni e il pagamento in contanti, la liquidità del produttore di pneumatici proviene dall’emissione di azioni. Qingdao Doublestar prevede di emettere azioni a non più di 35 investitori specifici e di raccogliere non più di 800 milioni di yuan in contanti. Anche Doublestar Group, la società madre di Qingdao Doublestar, è fra i 35 investitori. Inoltre, l’importo della sottoscrizione di Doublestar Group non deve essere inferiore a 50 milioni di yuan e non deve superare i 200 milioni di yuan.

Dopo che Qingdao Doublestar diventerà l’azionista di controllo di Kumho, si impegnerà a risolvere il problema della concorrenza orizzontale tra le due società di pneumatici

© riproduzione riservata
made by nodopiano