Notizie

Doublestar si prepara a prendere formalmente il controllo di Kumho

Alla fine di marzo il produttore di pneumatici Qingdao Doublestar ha sospeso le negoziazioni in borsa e ha annunciato che si preparava a prendere ufficialmente il controllo di Kumho. Doublestar ha detto che rivelerà ulteriori informazioni prima dell’11 aprile, coime riporta il nostro sito gemello per il mercato cinese Tyrepress China.

Nello specifico, Doublestar prevede di ottenere tutte le quote di proprietà del Fondo Xingtou e lo 0,0285% del capitale di Xingwei International attraverso l’emissione di azioni e il pagamento in contanti. Il Fondo Xingtou detiene attualmente il 99,9715% di Xingwei International. In altre parole, una volta completata l’acquisizione, Doublestar deterrà il 100% delle azioni di Xingwei International. Xingwei International detiene il 45% delle azioni di Kumho attraverso Xingwei Korea Company Limited.

Nel 2018, Doublestar Group, la società madre di Qingdao Doublestar, ha acquisito il 45% di Kumho ed è diventato l’azionista di controllo del produttore di pneumatici coreano. Secondo i risultati finanziari dell’azienda pubblicati alla fine del 2023, il produttore di pneumatici Qingdao Doublestar era ancora in rosso nel 2023.

© riproduzione riservata
made by nodopiano