Notizie

Ristrutturazione Goodyear EMEA: in discussione 1.200 posti di lavoro

Goodyear continua a ristrutturare le sue attività in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) con misure che potrebbero tradursi in 1.200 posti di lavoro persi nella regione. Ecco la dichiarazione di Goodyear.


Come annunciato per la prima volta nell’Investors Letter del primo trimestre 2023, possiamo confermare che Goodyear ha annunciato un piano di ristrutturazione della Region Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) per diventare un’organizzazione più snella, efficiente e incentrata sul cliente.

Le modifiche proposte includono la razionalizzazione della regione EMEA attorno a due Product Business Units (Consumer EMEA e Commercial EMEA); la semplificazione dei team a contatto con i clienti; la centralizzazione delle funzioni corporate; e il consolidamento delle attività di R&D in tutta l’area EMEA.

Queste azioni, che rimangono soggette a consultazione con i sindacati, porterebbero a una riduzione di circa 1.200 posizioni in tutta la Region. Inoltre, saranno creati circa 500 nuovi ruoli, prevalentemente nell’organizzazione Global Business Services di Goodyear. In totale, ciò rappresenterebbe una riduzione complessiva di circa il 15% della forza lavoro stipendiata di Goodyear in EMEA.

Chris Delaney, Presidente di Goodyear EMEA, ha dichiarato: “La ristrutturazione è una scelta difficile, ma necessaria per guardare al futuro. Queste proposte non solo miglioreranno la nostra posizione competitiva sui costi, ma renderanno anche più facile condurre business con Goodyear nella Region e consentiranno la crescita futura.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano