Mercato

Ulteriori accuse contro il presidente di Hankook

Ulteriori novità legali per il presidente di Hankook Tire & Technology, Cho Hyun-bum: i pubblici ministeri cercano di combinare le due accuse contro di lui in un’unica accusa. Cho, che è stato incriminato senza detenzione il 21 luglio per violazione della fiducia ed è già sotto processo per presunta appropriazione indebita di circa 20 miliardi di won (14,1 milioni di euro).

L’ultima accusa riguarda il presunto commercio sleale con WooAm Construction, una società da cui Cho avrebbe accettato tangenti. I pubblici ministeri sostengono che Cho abbia aiutato Chang Sun-Woo, fondatore e maggiore azionista di WooAm Construction, a vincere le offerte per la costruzione di alcuni impianti di Hankook Tire in Corea e all’estero. Il fratello minore di Chang, l’importatore locale di Audi Chang Sun-Woo, avrebbe corrotto Cho con denaro contante e un’auto. Secondo il Korea JoongAng Daily, i pubblici ministeri hanno detto che il valore esatto di queste tangenti al momento non è noto.

In questi giorni, il tribunale distrettuale centrale di Seoul ha confermato che sono state presentate ulteriori accuse contro Cho e ha chiesto che queste vengano combinate con le accuse esistenti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano