Notizie

Ceat amplia la sua gamma di pneumatici di qualità in Europa

Dopo che Ceat ha presentato per la prima volta l’anno scorso i suoi nuovi pneumatici per autocarri, autobus e autocarri leggeri della serie Winmile – sviluppati appositamente per le esigenze dei clienti europei – il produttore indiano di pneumatici del gruppo RPG afferma di essere “sulla strada per affermarsi come fornitore affidabile di pneumatici di qualità in Europa”.

Il Ceat European Technical Center (CETC) con sede a Mörfelden-Walldorf, vicino a Francoforte, e il servizio clienti europeo stesso fungono da quartier generale locale, che insieme al dipartimento di ricerca e sviluppo nel paese di origine rappresentano “l’hub per il mercato europeo”; Di conseguenza, Ceat può “reagire più rapidamente alle mutevoli esigenze con prodotti adeguati”.

Il produttore indiano vuole affrontare le sfide del mercato europeo con “pneumatici di prima qualità, canali di vendita funzionanti e catene di approvvigionamento affidabili”, si legge in una nota. L’azienda è ottimista “che la sua strategia europea avrà successo e porterà a una maggiore crescita. Con i suoi piani di espansione in Europa, il produttore indiano di pneumatici vuole affermarsi contro la concorrenza già consolidata ed espandere in modo massiccio la sua presenza sul mercato in futuro”.

I pneumatici Winmile, lanciati lo scorso anno in Europa, sono attualmente disponibili nelle varianti per assali sterzanti, motrici e rimorchi. Le misure da 22,5 pollici attualmente disponibili saranno presto integrate da pneumatici da 19,5 pollici, mentre sul mercato sono già disponibili pneumatici da 17,5 pollici per i veicoli commerciali più piccoli, ovvero gli autocarri leggeri. Molti pneumatici per autocarri e autobus Ceat portano il simbolo 3PMSF.

Ceat afferma: “Questa serie di pneumatici è stata sviluppata in India e nel moderno centro di ricerca e sviluppo in Germania ed è specificamente orientata ai requisiti prestazionali del mercato europeo. Progettati per le dure esigenze del settore professionale, l’attenzione è rivolta alla ridotta resistenza al rotolamento, all’elevato chilometraggio, ai bassi livelli di rumorosità e all’eccellente maneggevolezza.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano