Notizie

Sentury Tire registra attività in Marocco

Il 27 aprile 2023, Qingdao Sentury Tire ha registrato ufficialmente la sua nuova operazione di produzione e vendita di pneumatici, Sentury Tire Morocco. La società è una consociata interamente controllata da Sentury (Hong Kong) Trading Co., Ltd.

Con un investimento di 296,78 milioni di dollari, Sentury Tire intende creare uno stabilimento a Tangeri con la capacità di produrre 6 milioni di pneumatici per auto e autocarri leggeri all’anno.

Annunciando la registrazione di Sentury Tire Morocco, il produttore di pneumatici osserva che i suoi stabilimenti in Cina e Tailandia “non possono più soddisfare le esigenze dei clienti” alla luce dell’aumento degli ordini.

Secondo la società, lo stabilimento di Qingdao, in Cina ha una capacità annua di 12 milioni di pneumatici PCR e lo stabilimento di Rayong, in Thailandia, può produrre 10 milioni di pneumatici all’anno. Sentury Tire commenta inoltre di aver scelto il Marocco come sede del suo nuovo stabilimento in quanto offre un “ambiente politico ed economico stabile, un’eccellente posizione geografica, condizioni di investimento favorevoli e un comodo processo di approvazione, una politica commerciale estera amichevole e bassi costi di investimento”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano