Mercato

Italmatic acquisisce il business delle shearografiche Intact da ZEISS

Italmatic ha annunciato l’acquisizione del business delle shearografiche Intact da ZEISS, che include disegni, software, disegni in formato elettronico, marchio e diritti IP.

Secondo il Dr. Massimo Ghitturi, CEO di Italmatic, questo è un ulteriore passo essenziale per consolidare lo status di Italmatic di leader mondiale in termini di alta tecnologia e completezza della gamma di attrezzature ricostruzione ed accessori.

L’acquisizione del business delle shearografiche Intact permette a Italmatic di penetrare anche l’industria del pneumatico nuovo. In particolare, la shearografica 1360-X è il modello di punta del portafoglio delle
shearografiche Intact. Necessita di soli 55 secondi per l’ispezione di un pneumatico completo da tallone a tallone, operazioni di carico e scarico incluse. Una delle machine singole più veloci al mondo, appositamente studiata per ottimizzare il controllo qualità per la produzione di pneumatici nuovi ma, certamente, anche per grandi impianti ricostruzione. Questo tipo di macchina offre un ritorno estremamente rapido dell’investimento e aiuta a superare l’attuale grave mancanza di personale altamente qualificato.

ZEISS e Italmatic Srl hanno già avviato un programma intensivo di addestramento e formazione del personale Italmatic per assicurare la miglior continuità nell’assistenza a tutti i Clienti esistenti. Con la vasta decennale esperienza nella costruzione di macchinari, rafforzata dalla società di Software e IT Giga Più, che fa parte del Gruppo Italmatic, i clienti possono contare sui più alti standard di assistenza e qualità prodotto. Con la sua rete di distribuzione, Italmatic soddisferà i clienti a livello globale, sia dal punto di vista commerciale che tecnico.

Roberto Deger, CFO di ZEISS Industrial Quality Solutions, ha espresso “felicità per l’acquisizione da parte di Italmatic del business shearografiche Intact e del relativo know-how. L’esperienza Italmatic nella costruzione di macchinari e le proprie capacità tecnologiche forniscono le condizioni ideali per gestire con successo questa attività e svilupparla ulteriormente.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano