Sostenibilità

Recircle Awards 2023: annunciate le prime 16 categorie dei premi

Valebridge Media Services (VMS), l’agenzia internazionale di servizi multimediali con sede a Crewe (Regno Unito), Madrid (Spagna) e Kuala Lumpur (Malesia), ha recentemente annunciato le prime 16 categorie dell’edizione 2023 dei Recircle Awards, una cerimonia che premia le aziende più importanti nel settore del riciclo e della ricostruzione dei pneumatici.

I Recircle Awards 2023 comprenderanno 22 premi totali a copertura di una gamma di categorie ampia ed equilibrata che spazia su tutto il settore dei pneumatici. 16 di queste categorie sono già state annunciate mercoledì 8 marzo durante la fiera TyreXpo Asia, presso il Marina Bay Sands Convention Centre di Singapore, in occasione del lancio ufficiale dei Recircle Awards 2023.

Di seguito le 16 categorie annunciate:

–              Best Tread Rubber Supplier (Miglior produttore di battistrada in gomma)

–              Best Retreading Equipment Supplier (Miglior fornitore di attrezzature per la ricostruzione)

–              Best Retreading Accessory and Consumables Supplier (Miglior fornitore di accessori e prodotti di consumo per la ricostruzione)

–              Best Tyre Recycling Industry Supplier (Miglior fornitore per il riciclo di pneumatici)

–              Best Tyre Derived Recycled Product (Miglior prodotto derivato da pneumatici riciclati)

–              Employee of the Year (Dipendente dell’anno)

–              Best Passenger Retreader (Miglior ricostruttore di pneumatici per veicoli leggeri)

–              Best Truck & Bus Retreader (Miglior ricostruttore di pneumatici per autocarri e autobus)

–              Best OTR Retreader (Miglior ricostruttore di pneumatici per uso fuori strada)

–              Tyre Pyrolysis Award (Premio pirolisi dello pneumatico)

–              Tyre Devulcanisation Award (Premio per la devulcanizzazione dello pneumatico)

–              Mechanical Tyre Recycling Award (Premio riciclaggio di pneumatici meccanici)

–              Best Company Director (Miglior dirigente d’azienda)

–              Best Tyre Recycling Research Project (Miglior progetto di ricerca sul riciclaggio di pneumatici)

–              Best EPR Scheme (Miglior schema per la Responsabilità Estesa del Produttore)

–              Lifetime Achievement Award in the Tyre Recycling Sector (Premio alla carriera nel settore del riciclo di pneumatici)

Nel corso dell’evento sono stati annunciati anche i vincitori del premio Lifetime Achievement Award e del premio Circular Economy Award.

Quest’anno, il premio Circular Economy Award è stato assegnato ad AZUR Network, una rete di aziende tedesche che agisce nell’ambito della ricostruzione dei pneumatici e che è stata premiata per il suo contributo in questo settore. Il premio è stato ritirato da Christina Guth, coordinatrice di AZUR Network.

Per l’indiscutibile apporto allo sviluppo del settore della ricostruzione di pneumatici nel sud-est asiatico, il premio Lifetime Achievement Award nel settore Ricostruzione è stato assegnato invece a Chen Jet How, ex amministratore delegato di Kit Loong Group.

David Wilson, amministratore delegato di Valebridge Media Services, l’ente organizzatore, ha dichiarato: “Siamo lieti di poter annunciare le prime 16 categorie dei Recircle Awards 2023, che riteniamo offrano un’ampia gamma di opportunità per il settore. Le categorie andranno a premiare e riconoscere i risultati di aziende e individui meritevoli all’interno dell’industria globale della ricostruzione e del riciclaggio di pneumatici in termini di eccellenza individuale e di contributo complessivo all’economia circolare”.

Alwin Seow, Show Director di Tyrexpo Asia, ha fornito alcune informazioni salienti sui Recircle Awards e sulla loro importanza all’interno dell’evento fieristico: “L’obiettivo di questa edizione dei Recircle Awards è di celebrare l’eccellenza in questo settore riunendo tutti i principali attori dell’industria della ricostruzione e del riciclaggio di pneumatici”.

Le candidature per queste 16 categorie sono già aperte e si chiuderanno venerdì 5 maggio.

© riproduzione riservata
made by nodopiano