Yokohama Rubber investe in capacità produttiva in tutti i settori, OHT “fattore chiave” per la crescita

Yokohama Rubber ha precisato i dettagli del suo programma di espansione per il 2023, concludendo il suo piano di gestione a medio termine nell’ambito della Yokohama Transformation 2023 (YX2023).

I progetti includono un’espansione della capacità produttiva di pneumatici per auto in India, che vedrà il gruppo aumentare la produzione del 60% a 4,5 milioni di unità all’anno.

Per quanto riguarda il business dei pneumatici per veicoli commerciali, l’azienda giapponese esplorerà invece le opportunità create dai cambiamenti del mercato, con particolare attenzione a quattro temi: costi, servizi, trasformazione digitale e rafforzamento della gamma di prodotti.

Nel settore dei pneumatici off-highway (OHT), che è stato descritto come “un fattore chiave” per la crescita futura, il gruppo porterà il suo impianto di produzione a Visakhapatnam, nell’India orientale, a piena capacità nel 2023. L’impianto ha iniziato la produzione prima del previsto nell’agosto dello scorso anno.

Yokohama sta inoltre effettuando un investimento per espandere la produzione di pneumatici per autocarri e autobus, compresi gli autocarri leggeri, nel suo stabilimento di Mie in Giappone: aggiungendo 100.000 pneumatici alla capacità produttiva annuale dell’unità.

© riproduzione riservata
made by nodopiano